‘Gf Vip 3’, Maurizio Battista spiega le ragioni del suo abbandono e su Eleonora Giorgi tuona: “È la delusione più grande, fa finta di essere quello che non è!”
Carla Ottobre 18, 2018
Nella puntata di lunedì 8 ottobre del Grande Fratello Vip 3, Maurizio Battista aveva promesso alla compagna Alessandra – che era entrata in Casa perchè lo aveva visto parecchio sofferente e poco convinto di continuare l’avventura – che avrebbe resistito, ma così non è stato.
Il comico solo qualche giorno, infatti, ha mollato la presa e ha deciso di abbandonare il reality show di Canale 5 (QUI trovate il momento dell’addio ai compagni). Una scelta della quale non si è pentito e che, in un’intervista a Blogo, ha motivato così:
Sono andato via perché sentivo che stavamo tirando troppo la corda. Avrei potuto dire cose di cui mi sarei potuto pentire. Là dentro se sei te stesso sei fregato, devi essere due stessi. Sono state settimane intense, ho fatto il mio. Endemol ha capito.
Un clima all’interno del programma, quindi, che l’ex gieffino non è riuscito proprio a digerire e che lo ha portato alla consapevolezza di avere a che fare anche con persone non vere, come Eleonora Giorgi:
Si espone in un certo modo facendo finta di essere quello che non è. La gente lo vede. La parte negativa di questo show sono stati i grandi che invece di dare un esempio e dare messaggi positivi sono stati i peggiori.
Ritornato alla vita di tutti i giorni, Battista ha potuto invece riabbracciare uno dei vip con il quale ha instaurato da subito uno stretto rapporto e con il quale ha condiviso questa esperienza, l’ultimo eliminato Enrico Silvestrin:
Con lui ho avuto modo di condividere le prime ore fuori dalla Casa di Cinecittà. E’ nata un’amicizia, tra noi c’è stato anche sano conflitto, ma sono state sempre discussioni costruttive.
Alla fine, però, il bilancio di questa partecipazione al Grande Fratello Vip 3 non è negativo e Maurizio su questo non ha dubbi:
E’ stata una bella esperienza, è una ricerca al proprio interno, non mi sono ancora ripreso. Il programma ha un valore antropologico, ho scoperto l’anima e ho sofferto molto. Ti rimane un trauma. Se vai al Grande Fratello ad una certa età con uno zaino di pensieri, poi vengono fuori. Non sono un venticinquenne che ha un approccio come di chi va al villaggio. Ho fatto tre settimane a trecento all’ora, è stata dura. Inoltre non stavo bene a causa dell’acufene. E’ stato comunque un esperimento eccezionale, mi porto via tante cose belle. Rientrato a casa mi sono trovato diverso, migliore.
Voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi è dispiaciuto vederlo abbandonare il gioco?
COMMENTI