‘Gf Vip 3’, quinta puntata: eliminata Eleonora Giorgi, Lory Del Santo inaugura la suite. Tre nuovi ingressi, e in nomination vanno…
Martina Ottobre 23, 2018
“Preparatevi perché il Grande Fratello questa sera vi farà volare! Ci sarà un vero e proprio colpo di scena”, è con queste parole che Ilary Blasi ha aperto la quinta scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip 3 che non ha affatto tradito le aspettative!
Dopo il consueto riassunto settimanale che ha visto qualche lite di troppo soprattutto tra Elia Fongaro e la Marchesa Daniela del Secco D’Aragona ed Eleonora Giorgi ed Ivan Cattaneo, la conduttrice ha dato il primo verdetto del televoto: a rimanere ancora in gioco sono Lory Del Santo ed Elia Fongaro.
Ma prima di scoprire chi tra la Marchesa ed Eleonora doveva abbandonare definitivamente il reality show, Ilary ha riservato un momento tutto speciale per Lory, che ha avuto l’opportunità di riabbracciare il fidanzato Marco Cucolo, felicissimo del suo percorso all’interno della Casa più spiata d’Italia: “Mi stai piacendo molto. Il fatto che tu abbia deciso di metterti in gioco, per me, è stata una grande vittoria. Mi auguro che tu possa far risplendere la tua luce. Perché io ne ho tanto bisogno”.
Neanche il tempo di sorridere con la Del Santo, che la tensione è tornata subito alle stelle: le due concorrenti a rischio eliminazione prima di lasciare la Casa per scoprire l’esito del verdetto in studio hanno scelto 3 concorrenti con cui – in caso di vittoria – avrebbero voluto continuare il gioco. Quello che le due gieffine non sapevano però, è che i ragazzi scelti erano i candidati alla prossima eliminazione.
Walter, Le Donatella, e Giulia Salemi sono le opzioni della Del Secco, mentre Francesco Monte, Stefano Sala, e Lory sono quelle della Giorgi. Ad avere la peggio è stata proprio quest’ultima che ha lasciato definitivamente il gioco con il 36% di voti, trascinando così a rischio eliminazione i 3 concorrenti da lei scelti.
Prima di lasciare lo studio però l’attrice ha potuto salvare uno dei tre, e ha fatto il nome proprio dell’ex tronista di Uomini e Donne. Tra Stefano e Lory, sono stati gli altri inquilini di Cinecittà a scegliere quasi all’unanimità di salvare Sala, condannando invece all’eliminazione diretta la Del Santo.
Ma ecco arrivare il tanto annunciato colpo di scena: Lory non è assolutamente eliminata ma vivrà in una suite per i prossimi giorni, coccolata dall’ex concorrente Lisa Fusco.
E’ il momento della prova settimanale. In passerella c’è una 500 e 8 concorrenti dovevano riuscire ad entrarci e rimanerci per un tot di tempo. Un record che vale 100 euro per la tanto agognata spesa settimanale!
Si è passati poi a parlare ancora di Monte e della Salemi, che continuano ad alternare alti e bassi non arrivando mai ad un punto di incontro. Anche quest’oggi l’influencer è stata messa di fronte a una scelta: se vedere un confessionale inedito del suo bel Francesco o se leggere alcuni Tweet che la riguardavano. Inutile dirlo Giulia ha scelto subito il primo, appurando però con amarezza che il giovane piange ancora per l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez. La clip ha scatenato la furia di Francesco che contro Alfonso Signorini ha tuonato: ““Basta distorcere la realtà. Fate passare sempre ciò che volete voi!”.
In studio è poi entrato finalmente Enrico Silvestrin, eliminato della scorsa settimana che visibilmente emozionato ha guardato il suo Best of all’interno della Casa e ne ha approfittato per ringraziare tutti della magnifica esperienza vissuta.
Ma la puntata è ancora ricca di colpi di scena: mentre 3 nuovi concorrenti Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè (che ha già dei precedenti irrisolti con la Marchesa) sono pronti a destabilizzare gli equilibri – già molto precari – degli altri inquilini, Jane Alexander ha dovuto fare i conti con la sua amicizia speciale con Elia Fongaro. L’attrice italo-inglese a tal proposito ha dichiarato: “Ognuno di noi ha bisogno di qualcuno a cui donare affetto. Ho dei pensieri sulla mia vita fuori. Ci sono delle cose che mi hanno messo in crisi. Mi sento confusa e vorrei parlare con la mia persona fuori, non in questo momento, in questo programma. Elia? Stiamo bene insieme, ci divertiamo, ci coccoliamo”.
Dopo una puntata tutt’altro che pacata, si è arrivati finalmente alle nomination: questa settimana saranno gli uomini a farle segrete nel confessionale, mentre le donne dovranno farle palesi. Al televoto sono finiti Elia, Daniela, Ivan Cattaneo e Jane. Chi avrà la peggio tra loro?
Sul finale ha fatto anche il suo ingresso in studio Eleonora Giorgi, che oltre ad aver visto il suo Best of ha anche ascoltato le cattiverie che i suoi compagni hanno detto su di lei.
Appuntamento a giovedì con la sesta puntata del Gf Vip, che vedrà tra i suoi protagonisti Fabrizio Corona, che farà irruzione nella Casa per parlare con l’ex fidanzata Silvia Provvedi.
Cosa ne pensate di tutti gli avvenimenti di questa sera?
COMMENTI