Negli ultimi anni abbiamo potuto apprezzare la spontaneità di Giulia Salemi grazie alla partecipazione a trasmissioni televisive come Pechino Express (in compagnia della mamma Fariba Tehrani) e alla terza edizione del Grande Fratello Vip, reality show durante i quali è uscita la giovane influencer ha dimostrato la propria genuinità conquistandosi l'affetto di numerosi spettatori.
Ad avvicinare tanti ragazzi alla Salemi sono state anche le sue travagliate relazioni sentimentali che hanno portato tanti dei suoi follower ad immedesimarsi nelle sue disavventure amorose. Oggi, sulla scia del successo editoriale dello scorso anno di Giulia De Lellis e del suo libro Le corna stanno bene su tutto ma io stavo meglio senza (già seguito da Valentina Vignali, Valentina Dallari e Ludovica Valli) - anche Giulia ha annunciato il suo ingresso nelle librerie italiane con il progetto Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato.
L'esordio editoriale, già annunciato qualche giorno fa sui social network, è stato lanciato da Giulia sul suo profilo Instagram con un simpatico video promozionale che sottolinea la vena auto-ironica dell'influencer:
Ad accompagnare l'originale promo anche l'anteprima della copertina e le sentite parole con le quali la Salemi ha deciso di lanciare il suo nuovo progetto: "Poi ad un certo punto senti che e' arrivato il momento, il momento in cui ti senti di condividerle, di urlare a tutti chi sei e da dove vieni. Senza pudore, senza timori, senza veli. E c’è solo un modo per farlo: scrivere un libro".