‘Gf Vip 4’, il compagno di Antonella Elia racconta come si sono conosciuti, svela se è stato geloso del bacio che la sua fidanzata ha dato a Ivan Gonzalez e a proposito di Taylor Mega… (Foto)

Ha 45 anni e nella vita è un attore Pietro Delle Piane, il fidanzato di Antonella Elia con cui fa coppia fissa da dieci mesi. La fidanzata è reclusa nella casa del Grande Fratello ed ha già diviso gran parte degli inquilini per via del suo carattere fumantino e a tal proposito Pietro intervistato dal settimanale Chi ha spiegato come la vede in quel contesto:



La riconosco, sento la sua verità, la sua mancanza di filtri. Molti la amano per questo. Io per primo. […] Soffre nell'essere relegata in un’aria delimitata, è una persona che non starebbe chiusa in casa nemmeno con la febbre. Il suo elemento è il mare, gli spazi aperti infiniti.

E sulla possibilità che la Elia non riesca a reggere la convivenza forzata:



Antonella è una donna che lotta da quando è nata. Ha perso la mamma che era piccolissima e poi il papà. E guarda quante cose è riuscita a fare. Certo non è una donna facile, è una rosa che può pungere se la prendi dalla parte sbagliata, ma va apprezzata proprio per il suo essere sempre ‘nuda’. Sa lasciare il segno come pochi.

Nel corso di una puntata del Gf Vip (ve ne avevamo parlato in QUESTO post) la Elia ha manifestato il dispiacere per non essere diventata madre e a riguardo il fidanzato ha dichiarato al settimanale:



Di certo le sue emozioni sono amplificate proprio perché nella casa ti mancano i punti di riferimento consueti. Devo dire che anch'io patisco tremendamente la sua lontananza e ho sofferto di non poter essere con lei in quel momento. Abbiamo parlato di figli e io per sono aperto a ogni soluzione, decideremo insieme.

Pietro ha già regalato l’anello di fidanzamento alla sua Antonella in occasione del suo compleanno e a proposito del matrimonio ha rivelato:

Le ho regalato un anello per il suo compleanno e, quando gliel'ho consegnato, al ristorante, ci hanno applaudito tutti: abbiamo capito che l’avevano intesa come una proposta di matrimonio e, probabilmente, avevano ragione. E cosi ci siamo promessi che, se le cose vanno bene e non litighiamo prima, fra un anno ci sposeremo. È anche un modo per confermarci l’amore perché ogni venti giorni le chiedo: “Amore mi vuoi sposare?” e lei mi dice sempre “si” e mi chiama “il mio futuro marito”. Mi piacerebbe sapere se è ancora cosi.

Al'Interno della Casa in occasione del compleanno di Ivan Gonzalez, la Elia ha dato un bacio all'ex tronista di Uomini e Donne, bacio che non ha fatto per nulla arrabbiare il fidanzato che ha dichiarato al settimanale di non temere nessuno:

Mi ha fatto sorridere, non era un bacio passionale. Quando la rivedrò capirete cosa intendo per bacio passionale. […] Ci sono i Big Jim ai quali Antonella si rivolge per allenarsi, ha già dato loro un ruolo, non me la prendo per un bacio perché so che, se fai il GfVip, fa parte del gioco, come succederebbe a me se dovessi baciare un’attrice sul set.

Pietro per difendere la sua dolce metà si è scontrato via social con il marito di Adriana Volpe che ha definito Antonella “oca”:

Si, se l’era presa perché Antonella nel gioco ‘obbligo o verità’, ha deciso la penitenza della Volpe e ha detto che doveva baciare Pago. Era un modo per animare il gioco, la Volpe avrebbe anche potuto rifiutarsi. Invece…

Nel corso dell’intervista Delle Piane ha raccontato come ha conosciuto la sua Antonella e cosa l’ha colpito di lei:

Eravamo a una serata dove veniva presentata una nuova vettura, lei con i suoi amici e io con i miei. L’ho incrociata al bar, il barman mi ha chiesto cosa volessi da bere e io ho risposto: “Prego, serva prima la signora”. Lei si è girata con un sorriso e… bang! Ci siamo innamorati al primo sguardo. […] Lei ha ordinato un bicchiere d’acqua minerale e abbiamo brindato al nostro incontro. Non l’ho più vista per tutta la sera, ci siamo cercati fra la folla ma ci siamo persi, finché non è arrivata una sua amica e mi ha detto: “Antonella vorrebbe lasciarti il suo numero”. Il giorno dopo mi sono accorto di averlo scritto male e ho provato un sacco di combinazioni fino a che non mi ha risposto. “Ero arrabbiata, non ti decidevi più a chiamarmi”, mi ha detto. L’ho invitata a cena e non ci siamo più lasciati.

Antonella ha oltre 10 anni in più rispetto al fidanzato ma questo non è mai stato un problema, anzi:

Mi sembra talmente piccola che, avendo io un figlio di sei anni le dico spesso: “Mi sembra di avere due figli”.

Il 14 marzo festeggeranno un anno insieme e sono molto felici nonostante a volte qualcuno ha provato a farli litigare come ha dichiarato lui stesso nel corso dell’intervista. Antonella come abbiamo avuto modo di vedere ha un bel caratterino e a volte sembra che cerchi il litigio e a riguardo Pietro ne ha spiegato i motivi e come andrebbe presa la fidanzata in queste situazioni:

Tutti noi a volte litighiamo senza motivo solo per scaricare la tensione. […] Devi darle amore, basta un abbraccio, una carezza Devi conoscerla e capire che sono i suoi meccanismi di difesa.

Antonella nel corso della sua esperienza televisiva ha litigato con Aida Yespica, con Taylor Mega, con Elisa De Panicis e con Fernanda Lessa e Pietro ha voluto dire la sua in merito:

La capisco perché anch'io non sopporto una donna come la Mega che insegna ai giovani a mettersi con il sedere di fuori, non mi sembra un modello. Ed è giusto che qualcuno dica che non è cosi, che metta in discussione questo modello perché la gente vive di tv: l'appoggio in toto.

Mentre nella casa del Gf Vip si è legata molto a Barbara Alberti a cui ha detto: “Ho ritrovato mia mamma”:

Le sono mancati l'abbraccio e la dolcezza di una madre, i consigli, le rassicurazioni. Quando l'ho conosciuta era single da due anni perché non credeva più nei legami. E apprezzava ogni mio gesto di galanteria perché probabilmente non ci credeva più o non era più abituata.

E alla domanda su cosa vorrebbe dirle in questo momento:

Vorrei guardarla negli occhi, stare a un millimetro da lei, sentire il suo odore e restare lì, cosi. Abbiamo un rapporto fisico fatto di contatto, di odori. Quando ha detto di non riuscire a dormire accanto a un corpo che non conosce era sincera, perché siamo una cosa sola e anche a me manca una parte di me che è lì, dentro la casa con lei. A volte mi dice che ha paura del tempo che passa, ha paura che io la possa vedere vecchia ma per me è sempre la bimba che non ha avuto l'amore di cui aveva bisogno perché la vita le ha portato via tutto. Ma ora la nostra famiglia siamo noi, un po' pazzi ma veri, passionali, ironici, a volte intrattabili, ma siamo nati per restare insieme. E le darò tutto quello che le è mancato.

  E voi cosa ne pensate?