Prime tensioni e prime discussioni per la coppia Serena Enardu e Pago che dopo varie vicissitudini sembravano aver ritrovato la serenità all'interno della casa del Grande Fratello. I due inquilini dopo aver appreso dal Gf che era arrivato il momento di scegliere il preferito della settimana, si sono allontanati dal gruppo per una chiacchierata ma i toni tra i due sono apparsi tutto fuorché pacifici. A fare delle accuse al fidanzato è stata Serena sostenendo che spesso il fidanzato gli riserva degli appunti su alcuni suoi comportamenti, dandogli l'impressione di volerla in qualche modo correggere:
Non è che se dici delle cose poi devo fare quello che dici tu. Tu a differenza mia ogni tanto hai la presunzione di farmi degli sguardi e degli appunti su delle cose che tu faresti in maniera diversa e io questa cosa non la faccio.
A questo punto è stato Pago a prendere la parola dicendole che gli sguardi che fa non sono sempre riferiti a quello che dice o fa lei e ha continuato:
Io dico quello che dico. Io ti dico che devi fare qualcosa? Tu sei stata libera nella tua vita di fare quello che vuoi e qui dentro è uguale. Io non ti dico quello che devi fare. […] Non è la presunzione, io faccio gli sguardi che voglio io, con chi voglio io e non per dire a te cosa devi fare. Cosa ti condiziono? Se mi da fastidio una cosa che fai tu te la faccio vedere.
Dopodiché la discussione si è spostata su un episodio durante il quale Serena in un momento di sconforto ha preferito rimanere da sola piuttosto che condividerlo con il fidanzato, atteggiamento che il cantante non ha per nulla apprezzato: 'Tu puoi fare quello che vuoi, puoi decidere di passarti tutto il tempo anche da sola'. (QUI il video)
Ma il confronto poi è proseguito e ha completamente cambiato tono e Serena ha detto a Pago: 'Se hai ancora bisogno di tempo me ne vado, basta che lo dici. Non è che devo pagare tutta la vita.' ed è scoppiata in lacrime andandosi a chiudere in bagno; è stato il cantante a questo punto a raggiungerla e una volta tornati la Enardu ha voluto chiarire un altro aspetto:
A cui il cantante ha risposto:Le persone che piacciono a me a te non piacciono, questa cosa non esiste. Io non metto becco sulle persone che piacciono a te e non a me, nonostante ce ne siano. Tu sei capace di farti venire il malumore per queste cose, sia qua dentro che fuori e questa cosa mi pesa. Tu mi vedi interagire con una persona piuttosto che con un’altra e ti infastidisce e non può succedere. Anche perché le persone che sono qua dentro quanto possono valere nella nostra vita?
QUI potete rivedere le immagini E voi cosa ne pensate?Per me non hanno nessun valore, ha valore quello che ci stiamo dicendo di te e di me, il resto sono parole al vento. Facciamocela passare cosi, se no non si può dire niente di niente.