Uno degli ospiti di Tv Talk, il programma che va in onda il sabato pomeriggio su Rai 3 condotto da Massimo Berardini è stato Enzo Ghinazzi per tutti Pupo. L’opinionista del Grande Fratello Vip 4 ha replicato alle accuse di sessismo che gli sono state rivolte a seguito del suo intervento in trasmissione parlando di quello che era successo a Salvo Veneziano, ovvero della squalifica a seguito di alcuni commenti negativi che l'ex gieffino aveva detto nei confronti di Elisa De Panicis; in quell'occasione infatti Pupo oltre a parlare di ignoranza e non di cattiveria per commentare l'accaduto aveva fatto un esempio su come anche sua madre a volte critichi il modo di vestire della figlia ma era stato prontamente fermato dal conduttore e a riguardo l’opinionista ha voluto dire la sua:
Il sottoscritto, e parlo per me, è in grado di parlare a pieno titolo di violenza, dipendenza ma non per la mia cultura ma perché io queste vicende le conosco meglio di voi. Io mi sono sporcato le mani… Io potrei parlare di tanti argomenti. [...] Non sono un moralista, assolutamente. Nell'intervento che ho fatto nell'ultima puntata sempre su questo argomento, Signorini mi ha violentemente stoppato, in maniera anche… Va beh, poi ne abbiamo parlato.
Il cantante è apparso abbastanza infervorato per i giudizi che gli sono stati riservati nei giorni scorsi ed ha commentato cosi il suo ruolo all'interno del reality di Canale 5:
Il Grande Fratello è un’esperienza nuova per me, ho accettato perché era roba nuova, curiosa per me. […] Anche la televisione che sfrutta questi argomenti sa quanti punti deboli potrei trovare?. Le opinioni degli altri vanno rispettate.
Per quanto riguarda invece il suo rapporto con il conduttore Alfonso Signorini, l’opinionista ha voluto fare dei complimenti al conduttore rimarcando il fatto che con la sua dialettica il livello della trasmissione si è alzato:
Alfonso ha alzato di livello la dialettica del programma, c’è una dialettica più alta.
Ma ha anche voluto dare un consiglio al suo collega sul fatto che a volte il mestiere di giornalista prenda il sopravvento su quello di conduttore:
Il fatto di intervistare, di chiedere e di dare un’opinione, una serie di movimenti che fa tutto da solo, sono un po’ il limite che deve superare come conduttore, ma lo farà perché secondo me è un ottimo conduttore. Lo potrà diventare.
Nel corso del talk Claudia Rossi, anch'essa ospite della puntata ha definito Signorini come “una piovra che si espande, togliendo anche agli opinionisti la possibilità di parlare”. Ed è stato dopo queste parole che Pupo ha svelato cosa succede quando non sono in onda:
Io comunque lì non sono il conduttore. Non sono il padrone di casa e devo avere anche un po’ di rispetto. Noi poi dietro le quinte facciamo delle discussioni.QUI potete rivedere la puntata E voi cosa ne pensate delle sue parole?