Le controverse esternazioni di Clizia Incorvaia hanno creato un caos non indifferente dentro e fuori la Casa del Grande Fratello Vip 4. La nomination subita dalla gieffina da parte di Andrea Denver ha infatti mandato su tutte le furie l'influencer che si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni fortissime e decisamente fuori luogo per un contesto giocoso come quello del reality show.
Gli appellativi usati da Clizia hanno indignato gran parte del pubblico web tanto da portare alcuni sponsor della trasmissione di Canale 5 a dissociarsi da quest'ultima ritirando i propri prodotti dalla Casa più spiata d'Italia. Le parole della Incorvaia non sono passate inosservate nemmeno agli occhi della produzione del Gf Vip 4 che, dopo aver annullato il televoto che la vedeva tra i protagonisti, ha deciso di squalificarla durante l'ultima puntata andata in onda.
La gieffina poco prima di abbandonare la Casa ha potuto salutare in privato Paolo Ciavarro, il gieffino con il quale ha instaurato un feeling speciale durante la permanenza nel reality show, e ha accettato il suo invito. Il gieffino infatti qualche settimana fa le aveva proposto di rivedersi alla fine del reality per una passeggiata a Fregene, luogo simbolo per Ciavarro e i suoi genitori (gli attori Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro).
Se Paolo è sembrato molto provato dalla squalifica di Clizia (tanto da lasciarsi andare alle lacrime come potete vedere QUI), quest'ultima non ha perso tempo ed è corsa proprio a Fregene rinnovando via social il suo "sì" (potete vedere le sue Instagram Stories nel video in apertura del post). A prendere le difese dell'ex gieffina in questo momento particolare anche suo fratello Matteo che, ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, si è schierato dalla sua parte (potete vedere il suo intervento QUI):
È un argomento delicatissimo io posso dirti che Clizia ha usato parole gravi, gravissime e ingiustificabili. È anche vero che nei momenti di rabbia uno può dire cose che non pensa ma non nella Casa del Gf. [...] C'è un motivo storico dietro: nella metà degli anni Novanta purtroppo il nome di questo collaboratore di giustizia è stato assorbito dal lessico siciliano ed è diventato sinonimo di "traditore", in questo caso è un "traditore benefico" perché è stato uno dei più grandi collaboratori di giustizia. [...] Io me la ricordo al liceo, Clizia era la prima scendere in piazza per le manifestazioni contro Cosa Nostra e le associazioni mafiose! Mia sorella ha sempre difeso i più deboli, le donne, ha sempre odiato ogni forma di ingiustizia e di sopraffazione del più debole perché la Mafia questa è. [...] Noi ogni giorno combattiamo contro una mentalità e un sistema marcio che soffoca il benessere e il progresso. Io a lei l'ho criticata mille volte, anche da ragazzo, perché a volte è come una bambina e non da il giusto peso alle parole e questa volta ha detto una cavolata. Lei voleva dire "Giuda", un traditore malevolo.
A scagliarsi contro la Incorvaia - e più precisamente contro gli autori del reality show - è stato ancora una volta Salvo Veneziano che è stato squalificato poco dopo il suo ingresso nella Casa a causa di alcune fortissime esternazioni. L'ex Pizzaiolo ha a più riprese accusato la produzione della trasmissione di aver usato un trattamento inadeguato nei suoi riguardi e, nuovamente, ha voluto sottolineare le differenze tra il suo "caso" e quello di Clizia:
Strano che a Clizia non l'hanno mandata in un centro antiviolenza per le famiglie colpite dalla mafia Ieri quando è stata eliminata ci mancava solo la carrozza con i cavalli, a parte super entrata con sigla e super applausi, e naturalmente quasi facendola passare per vittima. Vi voglio fare una domanda ma voi al mio posto? Incazzati? Io sono stato tirato fuori dalla Casa nel cuore della notte come se fossi un assassino.. tenuto chiuso 2 giorni in un hotel e poi fatto entrare in studio con il silenzio assoluto dopo 2 ore di massacro mediatico, con le mie scuse e soprattutto avvisato: "Mi raccomando Salvo non devi dire che lei era nuda in casa altrimenti sarai massacrato, mi raccomando Salvo non tirare in ballo Patrick, Sergio e Pasquale". Ripeto, io non sto attaccando la ragazza ma sono letteralmente schifato. Sono fortunato per due cose: una e la mia famiglia e la seconda siete voi. Sì, voi che mi seguite con tanto affetto perché avete capito chi realmente sono, grazie. [...] Forse è stata eliminata solo perché gli sponsor si sono dissociati pubblicamente?
E voi che cosa ne pensate? Da che parte state?