Stasera è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 4 condotto in grande stile da Alfonso Signorini con la compagnia, in qualità di opinionisti, di Wanda Nara e Pupo.
La serata è iniziata con il botto con lo spazio dedicato al confronto chiarificatore tra Pago e Serena Enardu. L'ex tronista ha passato gli ultimi due giorni in una Suite a pochi passi dal gieffino in attesa di scoprire se l'esito del televoto, lanciato durante la prima puntata, le avrebbe permesso di entrare nella Casa più spiata d'Italia per sette giorni. Serena e Pago hanno avuto comunque la possibilità di incontrarsi e quello tra i due è stato un confronto decisamente sofferto.
Questa sera hanno fatto il loro ingresso altri otto concorrenti: l'ex tronista Ivan Gonzalez, l'ex naufrago Antonio Zequila, la scrittrice Barbara Alberti, la showgirl Fernanda Lessa, l'ex Miss Italia Carlotta Maggiorana, l'attore Andrea Montovoli, l'archeologo Aristide Malnati, l'influencer Elisa De Panicis,
Zequila in particolare, in un'intervista rilasciata prima di fare il suo ingresso nel reality show, ha confessato di avere avuto un flirt diversi anni fa con una delle concorrenti del Gf Vip 4 ma, interrogato da Signorini sulla questione, ha preferito non fare il nome della vecchia fiamma. In molti allora hanno provato ad indovinare l'identità della concorrente e tanti hanno riconosciuto Adriana Volpe nelle parole del gieffino. L'ex naufrago, però, sembra non essere l'unico concorrente ad essersi ritrovato una vecchia conoscenza nella Casa perché subito dopo l'ingresso della De Panicis nella Casa Ivan - amico dell'influencer - ha fatto intuire una liasion passata tra lei e Andrea Denver.
Un altro attesissimo confronto è stato quello avvenuto tra Licia Nunez e la sua ex fidanzata - attuale moglie di Eva Grimaldi - Imma Battaglia. L'attrice de Le tre rose di Eva infatti, poco dopo essere entrata nella Casa, ha raccontato ai suoi compagni della sua storia d'amore con la Battaglia riconducendo la fine della loro relazione ad un presunto tradimento ai suoi danni proprio con la Grimaldi (ve lo abbiamo raccontato QUI e QUI). La sua dichiarazione, però, sembra non essere stata gradita da Imma che è entrata nella Casa per ribattere a quanto affermato dalla Nunez. Le due si sono quindi ritrovate per un faccia a faccia molto acceso dove la Battaglia ha respinto qualsiasi accusa di infedeltà difendendo la genuinità del suo amore per Eva.
L'attore Fabio Testi invece, dopo una settimana nel cosiddetto Privé, ha potuto raggiungere nuovamente gli altri compagni di avventura nella Casa.
La puntata è poi andata avanti dando spazio al triangolo formato dalla gieffina Clizia Incorvaia, l'ex marito (e leader de Le Vibrazioni) Francesco Sarcina e il noto attore Riccardo Scamarcio. Clizia infatti, accusata pubblicamente dal cantante di averlo tradito con Scamarcio - loro testimone di nozze - nelle ultime ore nella Casa ha raccontato la sua verità dichiarando di aver baciato l’attore quando si era già separata dal Sarcina.
A giocare la prima prova di questa edizione sono state le coppie formate da Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese contro la Volpe e Zequila nel Castigatoio, una nuova zona della Casa: con in palio un super budget, i concorrenti hanno dovuto indovinare gli ingredienti di diverse bevande. La prova è stata vinta da Adriana e Antonio.
Fabio, Pago, Paolo Ciavarro, Michele Cucuzza e Denver sono stati chiamati a fare il nome di una donna della Casa e il personaggio più votato è stato Rita Rusic. In una reazione a catena, la produttrice come primo candidato all'eliminazione ha scelto Patrick che a sua volta ha fatto il nome di Salvo Veneziano. È stato aperto allora il televoto tra Salvo e Patrick e il pubblico, fino alla prossima puntata, potrà votare in positivo chi salvare tra i due veterani del Gf: chi vincerà potrà raggiungere gli altri nella Casa mentre l'altro dovrà abbandonare il gioco. La terza puntata del Gf Vip 4 andrà in onda il prossimo 15 gennaio e non venerdì 17 gennaio come precedentemente annunciato.
E voi avete seguito la seconda puntata del reality show? Vi è piaciuta?