‘Gf Vip 4’, Sossio Aruta ospite in radio stuzzica Antonio Zequila: “È uno molto presuntuoso, non sa perdere”. E risponde all’inaspettata proposta ricevuta da lui
Ludovica Aprile 26, 2020
Sossio Aruta è stato uno dei finalisti della quarta edizione del Grande Fratello Vip. L’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne si è particolarmente esposto nel corso della sua esperienza nella Casa tanto che non sono mancati gli attriti tra lui e alcuni concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini. Già negli scorso giorni, attraverso alcune dirette su Instagram, Sossio aveva commentato la sua avventura. Aruta è stato ospite ieri pomeriggio di Giada Di Miceli durante la trasmissione Non succederà più su Radio Radio. Ai microfoni della conduttrice, Sossio ha attaccato soprattutto Antonio Zequila, col quale nella Casa ha avuto modo di scontrarsi in diverse occasioni:
Sono arrivato tra i primi tre e questo mi gratifica tantissimo, alla faccia di chi è arrivato prima, di quelli che mi hanno criticato e offeso. Le persone con cui non andavo d’accordo erano Licia Nunez, Teresanna Pugliese, Antonio Zequila e Fernanda Lessa. Io ho semplicemente reagito alle persone che mi hanno offeso, mi sono dovuto difendere da accuse varie. Antonio lo reputo un chiacchierone, lui non avrebbe mai lasciato il mondo della televisione se avessi vinto, come aveva detto. Tutti lo ricordano per gli strafalcioni con Adriana Volpe e nei miei confronti, ma gli è ritornato tutto contro perché ha fatto una pessima figura. Sto aspettando le sue scuse, sono arrivate solo attraverso i social e le interviste, ma così non sono bene accette. Lui ha addirittura detto che, quando faremo pace, si è proposto di andare a fare insieme Pechino Express in quanto napoletani.
Su Zequila, che aveva accusato Sossio di non essersi occupato dei suoi primi due figli da un punto di vista economico, il calciatore ha poi aggiunto:
Il gioco è gioco, la vita privata è un’altra cosa. Dare false notizie solo per farmi passare per una brutta persona è stato scorretto. Fortunatamente la mia vita da papà separato è in ordine, i miei figli mi adorano. Tranne il periodo a cui lui si riferiva, ma capita a tutti di attraversare momenti negativi. Non potevo pagare gli alimenti perché non avevo i soldi per farlo. Dopo ho messo al suo posto ogni cosa. Resta il fatto che è stato un colpo basso, una caduta di stile. Rimane una persona di basso di livello.
Sossio ha poi ammesso di essere disposto a chiarirsi con Antonio, ma solo se da parte sua dovessero arrivare delle scuse pubbliche:
Lui mi ha offeso dicendo che non mi sapevo esprimere in italiano, ha subito il mio insediamento come nuovo leader. Ha rosicato perché sono stato il primo finalista della Casa. Lui è uno molto presuntuoso, non sa perdere. Lo definirei egocentrico, pieno di sé. Vorrei dirgli che ho letto che mi ha chiesto scusa, ma da uomo dovrebbe farlo pubblicamente. Se fa questo, possiamo anche pensare di andare insieme a Pechino Express. Lo deve fare pubblicamente, davanti a tutti, se mi chiama non mi interessa. Il consiglio che gli posso dare è di essere più umile. Il suo difetto è di darsi troppe arie per quello che ha fatto a livello televisivo.
Sulla vittoria di Paola Di Benedetto, invece, l’Aruta ha dichiarato:
E’ stata una concorrente molto riservata, ma quando si sono create le situazioni ha tirato fuori il suo carattere. Tuttavia è stata molto in ombra. Il Gf è molto seguito sui social e il fatto che abbia una storia sentimentale con un cantante che ha tantissimi follower e che durante l’ultima puntata le va a dedicare pure una canzone, ha sicuramente agevolato la sua vittoria. Due più due fa quattro. Lei è già conosciuta a livello televisivo, aggiungiamoci i fan del fidanzato e le agenzie, questo ha sicuramente contribuito a farla vincere. Non vuol dire che ha vinto immeritatamente, si vince attraverso i voti, è giusto così.
Su Fernanda Lessa e il marito Luca Zocchi, che durante il reality non ha risparmiato forti accuse nei suoi confronti, Sossio ha detto:
Fernanda è una persona che dormiva h24. Aveva parecchi dolori, tanti tipi di mali, quindi era quasi assente e si vedeva pochissimo. Non ho avuto proprio rapporto. Il problema è che ho saputo che suo marito mi avrebbe insultato pesantemente e giustamente la mia compagna ha preso le mie parti. L’unica cosa che ho fatto io nei confronti di Fernanda è chiamarla Samara, per imitarla. Non mi riferivo alla sua religione, non so manco di che religione è. L’ho solo imitata per far sorridere i miei amici, ma non l’ho mai offesa.
Anche con Teresanna non sono mancati i litigi:
Con Teresanna è nato tutto da una differenza di accenti, essendo io napoletano di provincia e lei napoletana a tutti gli effetti. Ci siamo scontrati e sono stato insultato pesantemente, non ho fatto altro che reagire. Mi sono dovuto adeguare alla persona che avevo davanti, molto aggressiva e molto volgare. Lei mi ha dato del cafone, tamarro, cane. Era normale che io avessi una reazione. Mi veniva sotto il naso in modo aggressivo, fosse stato un uomo sarebbe finita diversamente. Da quale pulpito viene la predica. Mi sono limitato ad alzare un po’ il tono di voce perché ero incavolato. Lei lo ha fatto appositamente, ha capito che attaccando me automaticamente si parlava di lei. L’unico modo per farsi notare era quando Alfonso Signorini la faceva alzare per far vedere i suoi vestiti. Per me, tra l’altro, era anche una presa in giro perché era vestita in un modo osceno.
QUI per riascoltare l’intervista.
Che ne pensate delle dichiarazioni Sossio sui suoi ex compagni di avventura?
COMMENTI