L'iconica showgirl Valeria Marini ha fatto il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Infatti, dopo il confronto con Rita Rusic (ex concorrente di questa quarta edizione del Gf Vip ed ex moglie di Vittorio Cecchi Gori) e dopo aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip, la bella sarda è pronta per vivere questa nuova esperienza rimettendosi in gioco con tutti gli altri inquilini della Casa.
Alle pagine del settimanale Chi di Alfonso Signorini, Valeria ha lasciato le sue ultime dichiarazioni prima del suo ingresso, parlando non solo del suo nuovo amore e di altri aspetti privati della sua vita, ma ha anche lanciato una piccola frecciatina ad un concorrente.
Da più di un anno la Marini è felicemente innamorata del trentaseienne Gianluigi Martino: l'uomo che è stato in grado di accendere nella showgirl sentimenti sopiti, dopo le batoste che hanno contraddistinto le sue vicende amorose di cui ha ammesso "L’amore è sempre stato la mia debolezza. Sono una persona molto fortunata nel lavoro, ma nelle mie vicende sentimentali ho avuto grandi delusioni".
Io sono stata ferita a morte in amore, sono stata oggetto di raggiro. Magari non l’ho dato a vedere, non ne ho parlato, ma sono stata annientata da quell’inganno! [...]. Quel matrimonio. Guardi, ho avuto l’annullamento in quattro mesi, questo fa capire che cosa c’era sotto... Ma poi anche viverlo come persona pubblica, tutto questo. E devi dare anche le spiegazioni, dolore su dolore.
Con Gianluigi ha ritrovato l'armonia e la spensieratezza. E alle pagine del settimanale ha raccontato come si sono conosciuti:
Io so soltanto che prima sopravvivi, poi vivi, poi come Forrest Gump ti metti a correre. E a un certo punto trovi l’equilibrio. Io ho trovato Gianluigi che mi dà tanto amore, crede in me, nel nostro rapporto. Si occupa di me, anche con competenza oltre che con il sentimento. Ci siamo incontrati grazie a un amico comune, Nando Moscariello, e poi dopo, da lì è nato l’amore che io ho tenuto custodito e nascosto.
Per quanto riguarda la differenza di età, avendo lei 52 anni, la Marini ha ammesso:
Lui è comunque una persona seria, con dei valori. E allora l’età è soltanto un numero, non è questione né di 36, di 45 o di 25, lui è una persona che mi ha riempito il cuore di felicità.
A far capitolare la bella sarda sono state piccole sfumature, dettagli riguardanti gli atteggiamenti di Gianluigi e ne ha riportato un esempio:
All’inizio non lo sapevo ed ero molto sulle mie, poi i suoi comportamenti, che erano come io speravo che fossero, mi hanno fatto cambiare idea. E l’atteggiamento che Gianluigi ha tenuto quando facevamo le foto per questo articolo, era l’atteggiamento di chi è orgoglioso di fare delle foto per suggellare un amore e non per farsi vedere con me. Sono sfumature che si colgono e non c’è neanche bisogno di sottolinearlo e poi....
La Marini ha inoltre confessato di aver vissuto un periodo poco piacevole con la madre e il sostegno del suo nuovo amore è stato per lei fondamentale:
E poi Gianluigi mi ha sostenuto in un momento per me terribile: c’è stato un improvviso allontanamento di mia madre e questa cosa mi ha distrutto, ancora ora non riesco a parlarne. Ci tengo a dire che non sta male, mamma ha una salute di ferro, ma si è isolata da tutti. Io spero che ritrovi la serenità, ma ora è una situazione paradossale. Di più non voglio dire.
Sulla querelle tra lei e la Rusic, Valeria ha avuto da ridire circa il comportamento che ha tenuto Vittorio Cecchi Gori:
Non c’era da spezzare nessuna lancia, bastava solo dire la verità: che io gli sono stata vicina in un momento difficilissimo della sua vita e che, proprio perché vengo da una famiglia con genitori separati, da figlia so bene che certi equilibri non vanno toccati.
Per quanto riguarda invece la sua nuova esperienza dentro la casa del Gf Vip, Valeria ha esternato tutto il suo entusiasmo:
Sì, stavolta non vado solo a prendere un po’ di creme (ride, ndr). E sono contenta. Prima o poi inviterò Antonella Elia a fare un bagno in piscina così le faccio vedere che non sono tirata dalla testa ai piedi. E poi io fino a ieri stavo due ore in scena con uno spettacolo, non mi puoi dire che non so fare niente!.
E sulle critiche che ha ricevuto nel corso della sua ampia carriera circa la propria professionalità e il proprio lavoro, la Marini ha affermato citando lo spettacolo teatrale La Presidente al salone Margherita:
Sì, e Alberoni una volta ha scritto: "La Marini è come Totò, è amata dal grande pubblico e come tutti i fenomeni nazional-popolari dovrà aspettare la morte per essere riconosciuta dalla critica". Ecco, io quello spero di no... Comunque è vero, ho ricevuto complimenti e lusinghe e, anche, aggressioni immotivate. Ma posso dire?. Il finale è questo: "È tempo di dar vita a una nuova era, senza più litigi, corse alle poltrone, cattiverie, per questo bisogna chiudere drasticamente con il passato, come io ho fatto, mi sono rivolta alle donne, che sono meno consumate dei maschietti, più fresche, più entusiaste, a volte anche più oneste. Tutto questo è solo un gioco? Certo che lo è, ma spero che almeno un poco la vostra Presidente vi abbia divertito".
Infine a chi le ha chiesto cosa ne pensasse di Andrea Denver, la Marini ha detto:
Ah no, io quando sono entrata nella Casa non mi sono accorta neanche che c’era. Ci vuole qualche uomo nuovo, quello non ha personalità.
E voi cosa ne pensate? Vi piace Valeria come nuova concorrente del Gf Vip?