Mentre al Grande Fratello Vip 5 si alternano aerei a favore e contro la nuova coppia formata da Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, fuori dalle mura di Cinecittà la famiglia dell'ex velino non sembra particolarmente entusiasta di questa nuova conoscenza.
Giulio Pretelli alle pagine di Fanpage.it non ha infatti negato di essersi affezionato particolarmente al rapporto che il fratello aveva creato con Elisabetta Gregoraci: "Sono felice se lui è felice, ma per primo ho desiderato e sognato una relazione con Elisabetta. Eravamo più affezionati a lei. Poi, certo, Giulia è bellissima, hanno la stessa età e si divertono molto insieme. Con Elisabetta era qualcosa di pulito, le cose erano arrivate pian piano".
Il piccolo di casa Pretelli ha parlato con la showgirl dopo la sua uscita dal reality ed è certo che lei - nonostante abbia sempre dichiarato il contrario - avrebbe assolutamente aspettato Pierpaolo lontano dalle telecamere: "Ci siamo scritti dopo che è uscita dal Gf. Ci è rimasta male quando Pierpaolo ha tolto il quadro dalla stanza, quel gesto non le è piaciuto. Si vedeva che Elisabetta ci teneva, anche solo in amicizia. Secondo me lei lo avrebbe aspettato. Con le telecamere è diverso. Una donna di 40 anni che ha un figlio fuori ha un atteggiamento diverso da una ragazza di 27 anni. Molte cose non puoi farle. Sono sicuro che si sarebbero rivisti".
Adesso le cose son totalmente cambiate, Pierpaolo si è lasciato completamente andare con Giulia, ma Giulio è certo che il fratello si sia fatto anche molto condizionare dalle persone in Casa in questa decisione: "Giulia gli aveva detto che Elisabetta aveva un altro fuori. Anche Cristiano Malgioglio gli ha detto delle cose e lui si è distaccato".
Attraverso le pagine del noto portale di gossip, Giulio ha anche risposto ad Ariadna che in questi giorni ha spiegato le motivazioni della fine della sua relazione con il gieffino: "Ariadna e Pierpaolo non andavano d’accordo e quando lei ha deciso di raggiungere la sua famiglia a Miami, si erano lasciati. Quando l’ha raggiunta, lui sapeva già che sarebbe andato a Temptation Island. Erano sicuramente innamorati ma quando lei ha saputo che era andato a Temptation, non è voluta tornare con lui. Pierpaolo mi ha raccontato che si sono lasciati e che lei è andata via. Per questo, un mese dopo la partenza di Ariadna, lui ha dato l’ok per Temptation Island. Non sono mai tornati insieme, nemmeno dormivano insieme, tanto che quando lei è tornata a Roma a settembre, lui si è trasferito a casa di un amico. [...] Da quanto mi ha detto Pierpaolo non sono mai più tornati insieme dopo maggio. Lui li aveva raggiunti dopo il 18 luglio ed è rimasto a Miami 10 giorni. Poi è tornato ed è andato a Temptation Island. Dormivano separati, quindi posso garantire che non stavano insieme. Era già finito tutto. Ariadna ci era rimasta malissimo perché Pierpaolo era andato a Temptation Island, ma Pierpaolo ha confermato Temptation Island quando è stato certo che con Ariadna fosse finita".
Ad oggi Giulio sembra anche certo che la storia tra suo fratello e la Romero sia ufficialmente finita: "È innamorato della madre di suo figlio, non di Ariadna. Le vuole bene. Lei lo considera come un fratello, non ci può essere un ritorno di fiamma".
Un'altra questione che ha tenuto banco in questi giorni è il like del papà di Giulio e Pierpaolo a un video pubblicato da Salvo Veneziano che riguarda la partecipazione della Salemi a MTV Super Shore. A tal proposito Giulio ne ha approfittato per chiarire: "Quel like è partito per sbaglio, mio padre non ne capisce molto di social. Quando, rispondendo a un fan che mi chiedeva perché mio padre avesse messo quel like, ho detto che è libero di fare quello che vuole l’ho fatto perché mi hanno attaccato. Mi sono scocciato di queste persone che ci hanno distrutto mentalmente, ci hanno detto di tutto. Nessuno della mia famiglia è contro Giulia".
Il like a quel post adesso è stato tolto, ma questo non cambia il fatto che la famiglia di Pierpaolo non sembra apprezzare particolarmente l'influencer, tanto che la mamma dell'ex velino quando è andata a trovarlo in Casa non ha fatto niente per nasconderlo: "Mia madre ha cercato solo di spiegargli che ha un figlio a casa che lo guarda. D’accordo i baci, ma il resto deve accadere fuori. Poi è chiaro che non posso negare che mia madre abbia più simpatia per Elisabetta. Con Elisabetta non c’erano stati atteggiamenti a letto come quelli che ci sono stati tra Pierpaolo e Giulia. Ma non ha niente contro Giulia, quando è tornata a casa ha detto che è bellissima".
Infine, sul futuro della nuova coppia, Giulio ha chiosato: "Per ora l’ha invitata a venire a Roma. Vedremo cosa accadrà una volta che saranno usciti, anche perché a casa a Roma ci sono anche io (ride, ndr)".
E voi cosa ne pensate delle sue parole?