Il lutto per Dayane Mello ha sconvolto non solo la modella, ma anche tutti gli altri inquilini della Casa del Gf Vip 5. Il decesso del fratello Lucas, a causa di un incidente mortale, ha gettato Dayane nello sconforto.
Appresa la notizia, tutti i suoi compagni d'avventura hanno accantonato antipatie e rancori per starle vicino. In particolare, le sue amiche Rosalinda Cannavò e Samantha De Grenet.
Proprio quest'ultima, insieme a Tommaso Zorzi, ha espresso un'idea circa la loro permanenza nella Casa. Il loro intento sarebbe quello di abbandonare tutti insieme il programma nella prossima puntata di lunedì e donare il montepremi in palio al padre di Dayane, colpito dal lutto.
Lunedì facciamo una bella finale, ci ribelliamo tutti. Chi c'è, c'è... Eliminazioni, votazioni... Ma lunedì si fa la finale! La chiediamo, arriviamo a lunedì e poi ciao ciao.
Tommaso Zorzi aveva già proposto di abbandonare in massa la Casa e lasciare la vittoria alla Mello. I concorrenti sono apparsi concordi per quest'idea e la stanno seriamente prendendo in cosiderazione, come Stefania Orlando:
Lo spettacolo deve andare avanti, ma fino a che punto? Io non riesco a giocare in questo modo, siamo tutti uniti e il dolore ci colpisce indirettamente, vogliamo molto bene a Dayane e non possiamo andare avanti dopo questa cosa. Non è qualcosa che si supera in qualche giorno, ci vorranno anni per metabolizzare una tragedia di questa portata.
Intanto, Dayane ha scelto di rientrare in Casa, proprio per metabolizzare (per quanto possibile) l'accaduto insieme a loro. Ecco quanto ha raccontato:
Ecco invece una serie di momenti di riflessione sul gioco e sulla tragedia da parte dei concorrenti:
Stefania: "Io rispetto la scelta di Dayane di essere rimasta perchè vede in noi una famiglia" #forzadayane #tzvip #gfvip pic.twitter.com/PxOpoUW3Im
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 3, 2021
Riflettono sull’impossibilità di andare avanti ancora per un mese dopo questa tragedia.
Ragazzi siete la parte migliore di questo #GFVIP #TZVIP #forzadayane pic.twitter.com/rnhPvIeRt4 — Anna (@mamabelarus) February 3, 2021
Giulia e MTR "Per me è come se non esistesse più il gioco" "Anche per me"
"L'unica cosa a cui non c'è rimedio,la morte" "Prima c'è la botta, poi la ferita che sanguina, col tempo si forma la crosta, cade la crosta e resta un'enorme cicatrice e resta per sempre." 💔#gfvip #tzvip pic.twitter.com/54xkKiWuQy — Battitrice Libera (@rainbow20202020) February 3, 2021