Se c'è chi, come Maria Teresa Ruta, sembra del tutto intenzionato a restare, sono diversi i concorrenti scossi dalla notizia, che stanno valutando seriamente di abbandonare il gioco: su tutti, a manifestare da subito i suoi dubbi, è stata Elisabetta Gregoraci.
L'ex moglie di Flavio Briatore, tra i concorrenti più in luce in quest'edizione, ieri sera ha avuto modo di riflettere e sembra essere giunta ad una decisione definitiva, come ha confidato a Pierpaolo Pretelli:
A me dispiace perché mancava poco alla fine e volevo andare con voi tutti insieme. Mi dispiace di non continuare questo viaggio con voi. Però per me è impensabile andare avanti. Io non lo vedo da 70 giorni. Ringrazio il pubblico e gli autori, però non riesco. Sono felice che il programma vada bene, ma non riesco a restare. Posso dirti che mi dispiace non fare ancora questo viaggio con te Pier, davvero, ma tu lo devi fare, hai capito?! Devi anche pensare a Leo!
Allo stesso tempo, però, la Gregoraci ha voluto dare all'ex Velino un consiglio, spingendolo ad accettare la proposta del Gf Vip e sottolineando quanto, per lui, questa sia un'irrinunciabile occasione lavorativa e un possibile trampolino di lancio per la sua carriera televisiva:
Hai un figlio che ti manca e lo so, però per te è diverso. Questa è una tua occasione, un lavoro. Per alcuni di noi ancora di più, per te è una possibilità pazzesca. Domani esci, cosa fai per tuo figlio? Questo lavoro andrà avanti, ti si prolungherà il contratto. Fai questo sacrificio per tuo figlio. Pensa bene a questa cosa. Tanto avrai videomessaggi e telefonate, sarà come quando lui è andato a Miami e tu lavoravi a Roma.
Ecco i video del confronto tra i due:
Ho pianto. Pt1 #gregorelli pic.twitter.com/M7WoHdFA3x
— (@giul91) November 24, 2020
La Gregoraci aveva espresso già ieri sera, a caldo, la sua intenzione di abbandonare il gioco per trascorrere le vacanze natalizie insieme al figlio Nathan Falco, seguita a ruota da Dayane Mello, in preda alla stessa volontà: "Non esiste non lo farò. Questo Natale che lei ha 6 anni io lo faccio con lei. Non dico che mollo, piuttosto che rinuncio".
Intenzionato a rinunciare, a quanto pare, anche Francesco Oppini - tanto da suscitare la delusa reazione di Tommaso Zorzi - che ha troppe cose da gestire fuori: "Ho della attività non posso restare così tanto. Uno si fa i piani per dicembre al massimo e invece adesso è febbraio". A sorpresa, anche Enock Barwuah sembrerebbe propenso a lasciare il reality, come ha confidato a Pretelli: "Capisco che dicono che è meglio stare qui che fuori, ma ci vuole una forza mentale che non ho più!".
Come la Ruta, invece, c'è chi ha tutta l'intenzione di restare: Andrea Zelletta non vuole rinunciare a quest'occasione, dopo i numerosi provini fatti per averla, ma ha bisogno di parlare con la sua Natalia Paragoni - "Rimango certo, dopo tutto quello che ho affrontato non mollo qui. Vado avanti assolutamente però anche io voglio parlare con Natalia, lei mi gestisce tutto" - così come Adua Del Vesco che ha bisogno di parlare con il fidanzato Giuliano Condorelli ("la mia vita l’ho lasciata a casa sua") e Stefania Orlando che vuole sentire il marito e il fratello, che si sta occupando da solo dei loro genitori: "Sono per restare ma come voi mi sono organizzata per 2 mesi. Devo sentire mio fratello e mio marito e capire se possono gestire tutte le cose nostre".
E voi cosa ne pensate?