‘Gf Vip 5’, le dure parole di Stefano Bettarini dopo la squalifica: “Mi sento la pedina di un gioco al rialzo dello share!”

Sono durissime le prime parole di Stefano Bettarini dopo esser stato squalificato ieri sera dal Grande Fratello Vip 5 a seguito di una bestemmia: "Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una “parolaccia”. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perciò sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo dello share".



L'ex calciatore, dopo l'avventura nella prima edizione del Grande Fratello Vip dove era addirittura arrivato in finale - aveva scelto di rimettersi in gioco nella Casa più spiata d'Italia, ma questa volta - complice proprio quest'espressione ritenuta dai più offensiva - la sua permanenza nel reality show è durata davvero poco.



A difendere l'operato del gieffino, c'è come sempre la fidanzata Nicoletta Larini che con alcune Instagram Stories ha ribadito quello che già aveva detto ieri a Mattino 5, specificando che l'espressione utilizzata da Stefano non è affatto una bestemmia:

E voi cosa ne pensate della decisione del Grande Fratello? Siete d'accordo?