Una concorrente del Gf Vip 5 ha rifiutato il ruolo da opinionista per la prossima edizione. L'ultima edizione della trasmissione condotta da Alfonso Signorini è stata molto amata dal pubblico e i suoi protagonisti hanno fatto molto parlare anche una volta usciti dalla Casa più spiata d'Italia. Tra chi ha lasciato maggiormente il segno possiamo menzionare Stefania Orlando.
L'ex gieffina è stata tra i finalisti della quinta edizione del reality e proprio per il riscontro positivo da parte del pubblico le è stato proposto un diverso ruolo per la prossima edizione. Come ha ammesso nel corso di un'intervista al settimanale Oggi, Alfonso Signorini l'avrebbe voluta tra gli opinionisti del programma. Tuttavia Stefania ha spiegato il perché ha deciso di declinare l'offerta:
Sì, confermo. E ne sono stata lusingata. Ma sono stata in quella casa sei mesi, serve una pausa.
Durante la prossima stagione televisiva, però, rivedremo la Orlando a Tale e Quale Show:
È una trasmissione che mi è sempre piaciuta tantissimo. Chi vi partecipa, non solo può esprimere il proprio talento canoro, deve anche entrare nel corpo e nella psicologia del personaggio che interpreta. Negli anni scorsi ho sostenuto molti provini e non sono stata presa. Questa volta non sono stata nemmeno provinata.
Inoltre Stefania, che nella Casa aveva detto di non aver mai avuto un grande spirito materno, ha ammesso di voler iniziare le pratiche per adottare un figlio insieme al marito Simone Gianlorenzi:
Abbiamo intenzione di avviare le pratiche di affido per accudire un adolescente senza famiglia. Entrambi sentiamo il bisogno di prenderci cura e donare il nostro amore a chi ne ha davvero bisogno. Ecco, questo è stato per me il vero miracolo del Grande Fratello e spero che la nostra famiglia possa allargarsi. Per la prima volta nella vita ho sentito un forte istinto materno, un impulso totalmente nuovo.
AGGIORNAMENTO - Stefania è intervenuta sui social per fare delle precisazioni:
Io non ho mai rifiutato il ruolo di opinionista. Io e Alfonso ne abbiamo parlato, c'è stata una proposta e ne abbiamo discusso. Non sono coincisi i tempi, nel frattempo ho preso altri impegni quindi la cosa non è andata a buon fine, ma io non ho mai detto 'no'. Non ho mai rifiutato una proposta di Alfonso al quale io devo tanto, forse tutto di questa rinnovata popolarità. Non mi mettete in bocca parole che non ho detto, non c'è nessuno che sostituisca me sulla poltrona del Grande Fratello. C'è stato un bel discorso tra me e Alfonso che poi alla fine non è andato a buon fine.
Stefania ha poi riportato nelle sue storie il tweet di Signorini in merito:
Grazie a Stefania Orlando che ricostruisce la verità dei fatti. Con il desiderio di entrambi di tornare prima o poi a lavorare insieme.