Gf Vip 5, Stefania Orlando rompe il silenzio dopo la fine della storia con Simone Gianlorenzi: “A volte senza un uomo accanto sembra che ci manchi qualcosa ma…”
L’ex Vippona si è lasciata andare in una lunga intervista rilasciata a Novella
Renata Maggio 17, 2023
Stefania Orlando, dopo la separazione da Simone Gianlorenzi, ha ritrovato la fiducia in sé stessa ed è pronta ad affrontare le prossime sfide che il futuro le riserverà.
Questo è quanto rivelato dalla showgirl in una intervista rilasciata a Novella 2000, parlando della fine del matrimonio con il chitarrista. Dopo quindici anni, i due si sono separati lo scorso settembre e ad oggi Stefania ha elaborato la rottura, con la convinzione di poter essere serena anche senza un uomo al suo fianco:
Il fatto è che sembra sempre che senza un uomo si sia incomplete. Io credo che noi ci bastiamo eccome…Un uomo deve essere quel valore aggiunto che, se ci fa brillare, ci fa stare meglio. Se invece deve toglierci energie, meglio lasciar stare. Sono sempre stata una donna autonoma, libera e indipendente, ma tante volte viviamo di retaggi. Sentiamo che senza un uomo accanto ci manca qualcosa, è ciò che ci hanno inculcato da piccole…La storia del principe azzurro che ti salva. Certo, può succedere, ma tante volte anche senza il principe azzurro ci salviamo da sole.
Al momento, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5 è pronta a concentrarsi esclusivamente su sé stessa, vivendo la vita con leggerezza. Nonostante la fine del suo matrimonio, Stefania ha detto di ritenersi una donna fortunata ed ha attualmente diversi progetti in cantiere. Tuttavia, ha ammesso che non tornerebbe nella Casa di Cinecittà, sebbene le abbia fornito una ritrovata visibilità.
Mi ha permesso di rimettermi in gioco, di ricevere tanti consensi. Ma se va bene una volta non è detto che sia lo stesso per la seconda. Non mi sento tanto personaggio da reality poi, forse sono troppo equilibrata!
A seguire, ha smentito le voci su una nuova collaborazione con Carlo Conti dopo il successo ottenuto da Tale e Quale Show, lo show di Rai Uno in cui si è classificata terza.
Stefania ha anche parlato del suo approccio ai social network e delle critiche che spesso riceve per via del suo modo di mostrarsi:
E’ facile essere belli su Instagram. Se c’è la magagna si può togliere con un filtro. Del resto, il vizio di questa società è dover apparire per forza perfetti. Io mi racconto per come sono, anche appena sveglia. Mi piace la naturalezza, la veracità…In questo sono come tante altre donne. Non siamo sempre uguali ogni giorno. Non interpretiamo sempre un personaggio, possiamo essere dolci e anche acide, simpatiche e antipatiche, indifese e coraggiose…Insomma, mille cose che poi si riflettono in quello che si vede fuori. La conquista è essere quello che vogliamo essere. I valori sono sempre quelli, ma la libertà di essere ciò che vuoi è la più importante.
Attraverso i social vedi persone pronte a distruggerti perché dopo i 50 anni ti azzardi a mettere una foto che per loro non è consona. Succede sempre e oggi sono più forte.
Infine, ha confessato un suo rimpianto e ciò che avrebbe il desiderio di fare:
Ci sono tante cose che non ho fatto e che vorrei. Un programma tutto mio per esempio, ma spesso ci sono tante situazioni che si mettono in gioco e che ti fanno riflettere. Ma sono soddisfatta di ciò che ho fatto, sono serena anche dal punto di vista personale. Mi sento una donna risolta e mi godo questo momento.
COMMENTI