Questa sera nella Casa del Gf Vip 5 ha fatto il suo ingresso Mario Balotelli. Il calciatore ha voluto fare nuovamente una sorpresa a suo fratello, Enock Barwuah, che è un concorrente del programma piuttosto taciturno.
La situazione era piuttosto piacevole, anche perché per errore, gli autori avevano mostrato le immagini di Balotelli nel Cucurio ai vari Vip in salotto. Dunque, consapevoli della sua entrata, erano tutti entusiasti di poterlo conoscere.
Arrivati al momento del confronto, i due fratelli, dunque, erano in giardino intenti a salutarsi e scambiarsi battute. Tutti gli altri inquilini erano in veranda ad ascoltarli e Alfonso Signorini è intervenuto per chiedere ironicamente a Balotelli di diventare un nuovo concorrente. Sulla questione, ha interpellato anche Dayane Mello con cui in passato Mario aveva avuto un flirt e la ragazza ha affermato "Perché no? Certo sarebbe bello averlo dentro".
Per tutta risposta, Balotelli ha sfoderato una frase (accompagnata da una risata) che a tutti è risultata sessista e che ha messo in imbarazzo la showgirl: "Si, dice sempre che lo vuole dentro però poi dice basta basta che mi fai male". La ragazza, visibilmente a disagio, così come Andrea Zelletta alle sue spalle, ha risposto solo con un "No comment".
Immediata l'indignazione da parte del web che ha strenuamente difeso la Mello ed anzi, ha condannato non solo la frase pronunciata da Balotelli, ma anche il comportamento di Signorini che non è intervenuto in sua difesa in quel momento.
Successivamente, il conduttore ha ripreso questa battuta ed ha chiesto a Mario di scusarsi. Il ragazzo ha affermato di non sapere quale fosse la battuta di dubbio gusto a cui si riferiva Alfonso, ma ha voluto comunque scusarsi con Dayane a cui vuole "un bene dell'anima".
SIGNORINI CHE NON DICE NIENTE È ANCORA PIÙ ORRIBILE, IO NON HO PAROLE #GFVIPpic.twitter.com/h7llb6n8uM
— Ⓐ ☁️ (@axxocean) October 23, 2020
NO MA FACCIAMOGLI I COMPLIMENTI DOPO LA MOLESTIA VERBALE FATTA AD UNA RAGAZZA. FACCIAMOLI. FATE SCHIFO. #GFvip
— What? (@scallonisii) October 23, 2020
Alfonso: “Mario dayane ha detto che ti vuole dentro” Balotelli: “eh mi vuole dentro ma poi dice aia aia fa male” E dopo questa battuta infelice possiamo anche chiudere #GFVIP pic.twitter.com/lAWO15bcg5
— alessia (@fiorini1999_a) October 23, 2020
“Dici di si a farmi entrare e poi dici basta mi fai male”
Frase che Mario Balotelli ha detto in diretta a Dayane. Lo stesso a cui abbiamo dedicato almeno 30 minuti sottratti alle dinamiche interne o a persone che lo avrebbero meritato di più.#GfVip — Tonia (@ToniaPeluso) October 23, 2020
stefania:”non è carino quello che ti ha detto” dayane:”sinceramente non me ne frega, può fare solo battute del genere, altrimenti non ha altro di cui parlare”
QUEEN #GFVIP pic.twitter.com/NdET4BgJje — ⚜️ jem carstairs stan account (@nettuno___) October 23, 2020
La faccia di Zelletta e Dayane alla “battuta” di Balotelli rappresenta lo schifo provato davanti ad una cosa del genere sia da parte di una donna che un uomo #GFVIP pic.twitter.com/eLjxpvyD4g
— Franceska⚡️ (@viperstephany) October 23, 2020
L'amore che possiamo nutrire per il trash non può MAI GIUSTIFICARE un'esternazione come quella fatta da Balotelli a Dayane. Sessista, imbarazzante, volgare e Alfonso che lascia andare avanti questo teatrino lo è ancora di più.#GFVIP pic.twitter.com/6IvB7j78Fn
— Chiara (@chiaratat) October 23, 2020
AGGIORNAMENTO - Mario è poi intervenuto su Instagram per rinnovare le scuse a Dayane e per difendersi dalle accuse di sessismo. Ha spiegato che il legame che ha con la modella è molto confidenziale e quindi che anche quello è un loro modo di scherzare.