Aldo Montano, reduce dall'esperienza del Grande Fratello Vip 6, è tornato a parlare dei suoi compagni di avventura e delle ultime dinamiche avvenute nella Casa più spiata di Italia.
Per il settimanale Chi, lo schermitore si è lasciato andare ad alcune considerazioni personali sui concorrenti. A detta sua, essere definito l'uomo Alpha della Casa, lo ha lusingato molto, ma questo non era il suo intento. Aldo ha infatti voluto portare all'interno del gioco i suoi valori umani e sportivi, definendoli "normali". "Forse la normalità è un'eccezione, certo..." ha tuonato Montano ai giornalisti del settimanale diretto da Alfonso Signorini.
Aldo si è soffermato subito sullo scontro avvenuto con Alex Belli, arrivato quasi al contatto fisico:
Per come si è posta la situazione con Belli, lo scontro era inevitabile. Con lui è tutto troppo pittoresco. Le sue reazioni sono sempre troppo plateali. La delusione ti fa rompere quella fiducia che si era instaurata all'inizio, quindi basta. Non torneremo amici. Comunque, non muore mica il mondo.
Lo schermitore, chiusa la parentesi amara, ha voluto aprire quella più dolce, che riguarda il suo Manuel Bortuzzo. Il giovane nuotatore gli manca tantissimo, e se è felice lui con Lulù Selassié, lo sono tutti:
Con lei in queste settimane vedo una gran complicità. Lo so, ha stupito tutti. Ma nella sfera amorosa è meraviglioso stupirsi. E se stanno bene, tutto il resto è rumore di fondo. Manuel l'ho visto commosso, ho apprezzato il mondo enorme che ha portato là dentro. Non ci giriamo intorno, lui ha problemi reali. Ma ha una forza di volontà eccezionale. Io pensavo di essere forte, tosto e vincente. Ma lui... E grazie a lui mi sono scoperto tenero. Sono orgoglioso di questo lato di me che ho scoperto. E sì, me lo porto fuori.
Infine, Aldo ha svelato una particolare curiosità su uno dei nuovi concorrenti che sembra averlo colpito, Barù:
Sicuramente fuori mi porto le amicizie, non solo con Manu ma anche con Gianmaria. Intanto guardo Barù che mi piace tanto. Penso sia ironico. Mi piace tanto come parla, è tagliente ma mai volgare. Spero in studio di farci due chiacchiere.