Nel corso della diretta del Gf Vip 6 di ieri sera i Vipponi sono stati chiamati a votare il loro coinquilino preferito sapendo che poi il più votato avrebbe goduto dell'immunità per le nomination della prossima settimana, e le votazioni sono state fatte in modo palese.
A sorprendere, su tutti, è stato il voto di Alessandro Basciano. Se, infatti, Sophie Codegoni ha dato proprio a lui il suo voto in nome della relazione sentimentale nata tra loro, Basciano ha regalato un vero e proprio colpo di scena quando sul suo cartoncino ha scritto il nome di Gianmaria Antinolfi (ex di Sophie nella Casa, con cui però l'ex tentatore ha stretto un ottimo rapporto, tanto che Gianmaria a sua volta ha dato a Basciano il suo voto per l'immunità) invece che quello di Sophie.
Nel post puntata, come prevedibile, l'ex tronista di Uomini e Donne, si è mostrata stizzita e non ha compreso il motivo del gesto di Alessandro, ma quest'ultimo non ha rinnegato la sua scelta e ha spiegato che dietro il suo non voto verso Sophie c'è il fastidio provocato dall'atteggiamento che la bella ventenne ha avuto nel corso della puntata quando si è parlato del loro rapporto.
Secondo Alessandro, infatti, Sophie non ha tutelato la loro relazione e non ha espressamente detto che tra di loro è nato un legame importante, al contrario, ad avviso di Basciano, la Codegoni ha continuato a mantenersi vaga generando così in lui un fastidio che poi è stato espresso in quella mancata preferenza nei suoi confronti:
Non ti accorgi della posizione in cui sei con me ad oggi, e quello che poi vai a dire in diretta, sempre a stare nel dubbio, allora la posizione la prendo io, così ti faccio vedere cosa vuol dire avere i cogl*oni (...) Va bene la clip in cui 'cosa ti ha risposto Sophie?' 'non ha risposto', e va bene, abbiamo riso tutti, però in puntata lo confermi che ci tieni altrimenti io me ne vado da un'altra parte, mi metto in un altro letto e sto per i caz*i miei, altro che la ca*ata della nomination, dei preferiti, ho sempre messo te come preferita. Se il nostro rapporto è vero io lo tutelo perché mi sono rotto i co*ioni
Sophie, però, non ha condiviso il punto di vista di Alessandro:
Se vuoi una persona che dice tante parole e a fatti non dimostra niente io non sono quello, io sono una persona che dimostra tanto a fatti e non a parole perché le parole volano. Io in puntata non ho detto cose brutte (...) Se vuoi di più io ad oggi provo questo, punto, io non faccio la fenomena, questo è quello che sento, devo dire altro? Cosa vuoi che io dica 'si stiamo insieme?'
La Codegoni ha poi ribadito il suo punto di vista parlando con Soleil Sorge e Carmen Russo:
Stasera mi è dispiaciuto perché già faccio tanta fatica ad esternare le cose, già sto dimostrando troppo, stasera ero convinta di essermi sbilanciata troppo, arrivo qui 'ah, hai screditato tutto, sei troppo razionale' ho detto 'caspita ma che devo fare, dichiarati l'amore eterno?!"
Questa notte, intanto, i due ragazzi non hanno dormito insieme, arriverà un nuovo confronto in giornata?