Non si arresta l'ondata di polemiche intorno ad Alex Belli.
L'attore, protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip, è stato al centro delle discussioni sorte intorno al reality prima per via della lite con Aldo Montano, poi per una frase infelice verso Manuel Bortuzzo, e intanto, fuori dalla Casa, la sua ex moglie e la sua ex fidanzata lanciano la bomba sulle presunte nozze fake tra lui e Delia Duran.
Negli ultimissimi minuti, però, il popolo del web ha ripreso ad attaccare duramente il gieffino per via di una frase pronunciata poco fa mentre si trovava in sauna con Jo Squillo e Davide Silvestri.
Alex parlava ancora della lite con Montano, Jo gli faceva notare che, se è vero che Aldo ha avuto un atteggiamento aggressivo è anche vero che Alex ha avuto un atteggiamento provocatorio. A quel punto Alex e Jo hanno avuto il seguente scambio di battute:
Potete vedere la clip del momento cliccando QUI.Alex: "allora se c'è un atteggiamento provocatorio è giusto che le donne vengano picchiate dai mariti, ok, perfetto, questo vuoi dire?"
Jo: "ma dai, ma sei fuori a dire una roba del genere?"
Alex: "è la stessa cosa, perché io gli ho risposto..."
Jo: "Ma secondo te le donne vengono picchiate perché sono provocatorie?"
Il web a questo punto si è spaccato tra chi (la maggioranza) ha ritenuto inaccettabile il parallelismo fatto da Belli perché sottintende che la violenza sulle donne sia determinata dall'atteggiamento provocatorio della vittima, e chi, invece, ha ritenuto che Alex abbia semplicemente espresso male il concetto generale in base al quale la violenza non va mai giustificata, anche se c'è stata prima una provocazione.
Si parlerà anche di questo nella puntata di stasera? Di certo per Alex Belli tra le mille polemiche, e l'ingresso in Casa di Delia, delusa dalla vicinanza tra lui e Soleil Sorge, non sarà una puntata leggera.
Alex sta davvero delirando, le sue parole continuano ad essere oltremodo vergognose e pericolose. Io credo che qui la semplice ramanzina non serva più, ma sia necessario un serio provvedimento perché tutto ciò è inammissibile. #gfvip
— Steffy (@Steffy96554979) November 5, 2021
Lungi da me difendere Alex, perchè proprio no, ma forse qui qualcuno è ottuso. Visto che gli hanno detto che Aldo ha reagito così perchè lui lo ha provocato, ha inteso che non si devono mai alzare le mani per una provocazione, e ha fatto l'esempio delle donne. #gfvip
— Valentine❤️ (@VALENTI61946993) November 5, 2021
La metafora aberrante fatta da Alex non aveva nessun senso di esistere per il semplice fatto che le donne che vengono picchiate non sono colpevoli di essere provocanti ma solo di aver incontrato dei pezzi di merda #gfvip
— Marti👀 (@Marti27132533) November 5, 2021
Dai ragazzi su, Alex sto giro voleva far intendere che non si può picchiare una donna o un uomo pur se vieni provocato. Ma la tonalità della voce voi la percepite? Vivete in Italia? Capite l’italiano? Capite quando qualcuno fa un paragone, un’affermazione o una domanda? #gfvip pic.twitter.com/Cb3qmPdYWI
— Francesca 💋 (@sonoingenua_) November 5, 2021