Alfonso Signorini ha fatto un bilancio della prima puntata del Grande Fratello Vip 6, andata in onda in prima serata su Canale 5 nella serata di ieri, lunedì 13 settembre.
Una partenza col botto quella della sesta edizione del game-show, nel quale hanno fatto il loro ingresso personaggi come Manuel Bortuzzo, Katia Ricciarelli, Aldo Montano, Raffaella Fico e tanti altri. Il padrone di Casa, intervistato da Rosalinda Cannavò nelle vesti di conduttrice per Casa Chi, ha rilasciato qualche commento piccante proprio a proposito della Fico.
L'ex volto di Uomini e Donne Soleil Sorge, si è resa subito protagonista di un catfight che ha nell'immediato fatto il giro del web. Coinvolta nello sketch proprio l'ex compagna di Mario Balotelli, che ha voluto replicare l'esperienza al Gf dopo 13 anni. Raffaella non ha preso molto bene un'uscita fatta dalla bionda italo americana. Soleil infatti l'ha nominata andando per esclusione, concludendo con un "Bye, Bit*h". Un'esternazione per niente apprezzata dalla diretta interessata che non gliele ha mandate di certo a dire.
Alfonso si è espresso in merito a quel momento:
Già ieri sera Raffaella ha perso un po' la sua maschera, il suo aplomb, la Fico, nei confronti di Soleil. Si smontava un po' la faccia. Dalla sua reazione, vedevo la sua faccia cadere nettamente a pezzi. Comunque devo dire che Soleil è una provocatrice, è ovvio. Ha un carattere molto volitivo. E' una che sa fare molto bene il suo lavoro. però è una ragazza che noi vediamo piena di risorse, ma ha una storia molto drammatica. Non sta vivendo un periodo privato molto semplice e andrà anche protetta sotto questo punto di vista.
Subito dopo, la Cannavò ha espresso la sua preferenza per le principesse di Etiopia, Jessica, Clarissa e Lucrezia Salassiè. Le tre gieffine sono già state punzecchiate dalla moglie di Alex Belli - Delia Duran - per aver fatto delle esternazioni piccanti nei confronti del marito. Tre personalità esuberanti, che Signorini ha voluto assolutamente nel cast:
Sono fantastiche. Allora, mi ha telefonato Clari, la seconda se non sbaglio, prima di entrare nella Casa. A parte che era disperata che non trovava le piastre per le sue extension, io neanche ho i capelli ma cosa chiedi a me. Va beh, mi fa: "Ho qua la copertina di Sorrisi e Canzoni, ma la Ricciarello - proprio con la O - è quella bionda? No perché non la conosco." E Lucrezia ha fatto: "Io la sono andata a cercare in classifica, alla fine non è così famosa."
A proposito invece di Manuel Bortuzzo, il padrone di Casa ha spiegato di averlo voluto a tutti i costi nel cast del Gf Vip 6 affinché la sua storia arrivasse al cuore del pubblico. Allo stesso tempo però si è detto consapevole del fatto che un personaggio come Tommaso Eletti possa rubargli i riflettori:
Guarda, la rete la conosciamo. Si nutre di queste cose. E' chiaro che se Tommaso Eletti dice "che bella topa la Stephens" va subito in tendenza. Se Manuel Bortuzzo dice "Sono qui per abbattere le barriere" in tendenza non ci va. Non scopriamo l'acqua calda. A me interessa che ci sia il controcanto alla "topa" di Tommaso. E' chiaro che a me interessano le storie. Costruisco il Gf per le storie e per il racconto di vita e di umanità. E' quello che interessa a me ed è la cifra che voglio dare al programma.
E' chiaro che ci sono anche le personalità forti e esuberanti. Quando fai un cast devi averli tutti questi colori. Non puoi dire "Che scandalo, hanno messo al Grande Fratello Vip Tommaso Eletti". Ma non ricordano che i danni Tommaso gli scandali li ha fatti a Temptation Island, al Gf è entrato ieri.
Il padrone di Casa infine ha lanciato una chicca di gossip che riguarda Raffaella Fico. Quest'ultima infatti risulta legata sentimentalmente all'imprenditore Pietro Neri, con annessa promessa di matrimonio post Grande Fratello Vip. Quello che non torna a Signorini è il fatto che l'ex compagna di Balotelli avesse omesso durante i provini questo dettaglio:
Raffaella Fico non è single. Lei stessa ieri in puntata ha dovuto ammettere che è fidanzatissima con un imprenditore peraltro abbiente di Forte dei Marmi. E' chiaro che una persona pensa dentro di sé, che se dichiara di essere single ha più possibilità di entrare nella Casa perché magari si viene presi affinché si possano instaurare delle relazioni amorose. Mentre se sei fidanzata