Gf Vip 6, Barù rivela cosa lo ha fatto più felice della sua esperienza nel reality. E sul rapporto con Jessica Selassié…

Barù è stato indubbiamente uno dei protagonisti più discussi del Gf Vip 6, il reality di Alfonso Signorini in cui si è classificato terzo. Intervistato da Italia a Tavola, l'ex gieffino oltre a spiegare quali saranno i suoi prossimi impegni lavorativi è tornato a parlare del Gf e del suo posizionamento:



Io volevo vincere... (ride). Scherzo ovviamente. La cosa che mi ha fatto più felice è il sapere che sono stato capito dal pubblico di massa che, prima di questa avventura, non era proprio il mio target. [...] Quello per me era un ambiente ostile. Non vedere un orizzonte per giorni e giorni è stata la cosa più traumatica. Pensate che c'erano delle erbacce che a un certo punto hanno iniziato a spuntare tra l'erba sintetica: io, quando crescevano, le andavo a toccare e poi mi annusavo le mani.

E a confessato che per lui non è stata un'esperienza facile:

È stata una delle esperienze più difficili della mia vita.



Mentre per quanto riguarda gli insegnamenti che gli ha dato il Gf, Barù ha confidato:

Mi hanno fatto capire che, se voglio, posso fare qualsiasi cosa. Che ho tanta pazienza. Che posso sopravvivere anche in ambienti ostili. Forse mi ha dato anche un'apertura verso le altre persone, ora ascolto un po' di più. Per me è stato davvero un test durissimo: probabilmente avrei preferito fare tre mesi da solo in una foresta.

Barù è piaciuto sin da subito al pubblico a casa, e nel corso dell'intervista ne ha spiegato i motivi:

Perché sono stato davvero me stesso. In questi casi è una frase che può sembrare di circostanza, ma è stato veramente così. Credo che alla fine la gente da casa abbia capito che, se anche faccio due battute scorrette e qualche rutto, sono una persona buona ed educata. Non sono uno stronzo, ecco.



Infine, a proposito del suo rapporto con Jessica Selassiè l'intervistatore ha chiesto all'ex vippone come viva le domande insistenti da parte di chi vuole sapere come stiano le cose tra lui e la vincitrice del programma e la relativa 'pressione mediatica':

Onestamente non m'interessa, è una cosa che non mi sfiora nemmeno. Ogni chiacchiera mi scivola addosso. Quando sono uscito dalla casa sono tornato alla mia vita di tutti i giorni: posto sui social ma evito perfino di leggere i commenti per non toccare questi argomenti.

Per quanto riguarda invece la sua carriera professionale, Barù a breve inaugurerà a Milano un temporary restaurant che si chiamerà Braci.