È appena terminata la diciottesima puntata del Gf Vip 6 con l’ormai consueto appuntamento del venerdì. Al timone come sempre Alfonso Signorini, accompagnato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.
La serata ha preso il via con il capitolo dedicato al rapporto tra Soleil Sorge e Alex Belli che negli ultimi giorni ha vissuti momenti di alti e bassi, anche a seguito della sintonia ritrovata tra Soleil e Gianmaria Antinolfi.
Per alcuni dei gieffini e per le due opinioniste tra Alex e Soleil c'è una forte attrazione e non un semplice rapporto di amicizia, e proprio Soleil questa sera ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con Delia Duran, la moglie di Alex.
Soleil ha raggiunto Delia in studio e la prima a prendere la parola è stata la moglie dell'attore:
Sei una leonessa? ma io sono una pantera. Tu mi dici di chiederti scusa, perchè? sei stata tu a creare tutti questi teatrini. Tu sei andata oltre, respingi nel momento in cui un amico va oltre. Tu come avresti reagito?
E la Sorge ha prontamente risposto:
Dovresti pensare meno a me e più a tuo marito. Lei tue parole sono state completamente fuori luogo. Mi dispiace vedere la tua personalità così scadente e bassa. Io non ho alcun tipo di interesse per Alex. Io non ho fatto niente di male e Alex non ha fatto niente di male.
Si è poi parlato di Lucrezia Selassié e Manuel Bortuzzo, e in particolare dell'approccio molto insistente che ha Lulù nei confronti del gieffino.
"Io ho aspettato, sperando che capisse ma così non è stato. A parole mi dice tanto ma poi mi dimostra altro. Oggi sono entrato in Confessionale per stare un attimo da solo e lei mi ha seguito anche li" ha esordito Bortuzzo, mentre Lulù dal canto suo ha affermato:
Da martedì è nervoso per cose sue. Io ho cercato di lasciarlo in pace ma ero preoccupata e avevo paura che si allontanasse troppo da me.
Alfonso a questo punto ha consigliato alla principessa di Etiopia di avere rispetto delle decisioni e degli spazi di Manuel. Cosi come anche Jessica che ha consigliato alla sorella si ascoltare di più.
Tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu era nato un feeling molto particolare, che poi però con il tempo è stato caratterizzato da incomprensioni e discussioni, al punto che i due hanno interrotto la conoscenza. Pisu questa sera - nel corso della diciottesima puntata - ha ribadito di essersi sentito preso in giro dall'ex moglie di Pago ma nonostante ciò ha confidato di volere una vita fuori dal reality insieme a lei. Al contrario, la Trevisan ha dichiarato di non vedere un futuro insieme a lui.
Per i tre gieffini che si trovavano in nomination - Gianmaria Antinolfi, Miriana e Nicola -, è stato poi il momento di scoprire l’esito del televoto.
La persona meno votata dal pubblico è stata Nicola, che ha quindi abbandonato immediatamente la casa.
Momento molto emozionante per Davide Silvestri che con la voce rotta dall'emozione ha prima parlato della sua fidanzata Alessia e poi ha avuto modo di vederla in giardino e dirle per la prima volta 'ti amo'.
Le immuni di questa sera sono stati Manuel, Aldo Montano, Giucas Casella, Alex e Miriana. Mentre Sonia e Adriana hanno fatto il nome di Gianmaria.
La diciottesima puntata del Gf è proseguita poi con le consuete nomination. Soleil, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Gianmaria e Katia Ricciarelli hanno nominato Sophie Codegoni, le sorelle Selassié hanno fatto il nome di Manila.
Sophie, Miriana e Aldo hanno votato Soleil, Francesca Cipriani e Giucas hanno nominato Davide, mentre quest'ultimo, Manuel e Alex ha fatto il nome delle sorelle Selassié.
A sfidarsi al televoto saranno quindi le sorelle Selassié, Sophie e Soleil.