Gf Vip 6, una frase di Manila Nazzaro scatena la polemica: la dura replica di Nicola Pisu

Ieri sera, durante la festa rock organizzata all'interno della Casa del Gf Vip 6, Manila Nazzaro e Miriana Trevisan si sono ritrovate a chiacchierare delle dinamiche del programma.



Le due gieffine hanno ripercorso gli ultimi quattro mesi nel reality, tornando a parlare di Nicola Pisu, con cui la Trevisan aveva avuto un flirt. Manila ha ricordato la frase infelice che Nicola aveva rivolto alla Trevisan durante una nomination, "meriti uomini che ti trattano male".

Queste le dure parole dell'ex Miss Italia, riportate da Biccy.it:



Ci sono state delle cose che non mi sono piaciute sue. Lo so che non è stato bello. Poi soprattutto come sempre, quella roba brutta che ha fatto in confessionale. Sì dai quando durante le nomination ti ha votata e ha detto "speriamo che trovi uomini che…". Cioè Miri lì ha toccato il fondo e per me puoi morire affogato. Lì proprio metti un muro. Quando un uomo ti dice una cosa del genere è la fine boom, basta ed è bene così. Ti disse che meritavi un uomo che ti trattasse male, è stata una cosa brutta senza giustificazioni. Quella li è stata brutta, ha toccato il fondo.

Manila ha poi continuato:



In quella storia parlavi soltanto te praticamente. Tu stavi con lui anche perché eri in carenza d’affetto. […] Tu non hai sbagliato Miriana, magari hai fatto degli errori per proteggere lui. Certo che dagli sbagli si impara. Succede che uno inciampa, ma l’importante è farne tesoro. La grandezza d’animo è ammettere lo sbaglio e capirlo. Tu hai sbagliato in buona fede e l’hai fatto per altruismo. La vostra cosa era diventata una barzelletta alla fine. Poi lui e le risposte che mi dava alla fine. Tutti ci siamo accorti che… per me proprio croce, un uomo che si permette di dire quelle cose orrende. Quelle robe non si possono dire. E in qualche maniera è stato punito, la gente ha visto e l’ha mandato a casa sua. Chissà cosa avrà detto in studio.

Parole che non hanno mancato di suscitare critiche feroci sul web. E non è tardata ad arrivare la piccata risposta di Nicola che, attraverso il suo profilo Instagram, ha così risposto alle parole della Nazzaro:

Guardo una vecchia foto e di quella Miss Italia che ha conquistato il cuore di mio nonno e di tutti gli italiani per la bellezza dei valori che aveva saputo incarnare, oggi non ritrovo più nulla. Incredulo ti ascolto. Mai avrei immaginato che proprio tu mi avresti augurato di "morire affogato". Questa frase dimostra che la violenza non ha genere e che sull'educazione al rispetto delle differenze e della parità, c'è ancora molta strada da fare. Perché il centro di tutto, cara Manila, non sono i maschi o le femmine, ma la persona. E la persona che vedo davanti a me, non la riconosco più.

Il figlio di Patrizia Mirigliani ha poi continuato:

Le parole pesano e possono essere pietre, tanto più se dette da chi riveste il ruolo di madre e di personaggio pubblico, e che dovrebbe sentire una responsabilità ancora maggiore per i messaggi di cui si fa portavoce. Possibile che non ti accorgi nemmeno che sono proprio parole così che spesso 'armano' le mani degli uomini violenti?

Pisu ha poi concluso il suo sfogo con un implacabile affondo ai danni di Manila:

Cara Manila, il tema della violenza sulle donne è troppo serio e complesso per essere sacrificato in tv in nome degli ascolti. Io a questo giochino non mi sono mai prestato. Quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa riconoscendo che una frase detta con leggerezza in un momento di fragilità, poteva prestarsi a fraintendimenti che mai avrei voluto. Anzi, mi auguro che chi si indignò allora condannandomi, si faccia sentire più forte adesso. Perché mi dispiace tanto ammetterlo ma la Manila di oggi a quella Miss Italia del 1999 potrebbe solo spolverare la corona!