Lunedì 13 settembre hanno fatto il loro ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip le tre principesse di Etiopia Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassiè.
Le tre sorelle - dal carattere esuberante - si sono già rese protagoniste di uno scontro indiretto con l'attuale moglie di Alex Belli anche lui gieffino della sesta edizione del game-show di Canale 5. Nel frattempo, durante i primi giorni di convivenza, hanno voluto raccontarsi ai compagni di avventura.
Dopo aver rivelato una conoscenza pregressa col discusso Tommaso Eletti, definendolo "fuori di testa", le Selassiè hanno sganciato un'altra chicca di gossip che non le riguarda in prima persona. Protagonista del racconto è stato infatti il loro fratello, Christian Hailé Selassiè - dodicesimo in linea di successione per il trono Etiope - che a detta loro avrebbe intrattenuto una relazione seria con un volto della televisione italiana, spesso ospite di Barbara D'Urso, lo stilista Giovanni Ciacci.
Il principe 32enne era comparso sulle cronache per la prima volta nel 2018. In quel periodo l'esperto di moda, opinionista dei salotti di Canale 5, era impegnato nell'esperienza di Ballando con le Stelle in coppia con Raimondo Todaro. Selassiè e Ciacci si sarebbero incontrati ad una cena e lì sarebbe scoppiata la passione, tanto che avrebbero anche dovuto convolare a nozze.
Queste le parole di Ciacci ai tempi del loro primo incontro:
L'ho conosciuto e lo sposo a luglio. È uno della casa regnante. Una sera vado a cena a Roma a girare il programma e incontro questo principe che mi fa la corte. La sera prima della puntata mi dice "Sei pronto a sposarmi. Sei stato il primo uomo a ballare con un uomo a ballando. Adesso saremo i primi uomini che si sposano in una casa reale." Ha 30 anni ed è bello dotato, non compro a scatola chiusa, ci sono già andato a letto.
Un fuoco di paglia destinato a durare poco, visto che dopo queste ultime dichiarazioni, Giovanni si è legato sentimentalmente legato all'ex compagno di Stefano Gabbana, Damiano Allotta, di cui si era detto innamoratissimo.