Gf Vip 6, quarantunesima puntata: Gianluca Costantino eliminato, Alex Belli rientra nella Casa. I candidati alla finale sono…

Gf Vip 6, una puntata al cardiopalma quella andata in onda ieri sera, nel giorno della festa degli innamorati e che ha visto l'eliminazione di Gianluca Costantino.



Ovviamente dopo l'annuncio a sorpresa di lunedì scorso, tutto il pubblico era in fibrillazione per il rientro di Alex Belli nella Casa. All'attore infatti è stata data la possibilità di tornare nella casa, per avere un confronto - stile testa o croce - con Delia Duran e Soleil Sorge.  Rimarrà per due settimane, 14 giorni in cui Belli dovrà fare una scelta definitiva: riconquistare e quindi riprendersi la moglie o  ricominciare da e con Soleil. Come raccontato dal conduttore Alfonso Signorini, non sarà un concorrente, in quanto dopo la squalifica è vietato dal regolamento, ma un ospite.

Come ha passato i giorni di quarantena Alex prima di mettere piede in Casa?



Ho pensato alla mia vita, con Delia, alla nostra famiglia e quello che abbiamo costruito. Ho pensato anche a Sole, a quello che ha detto, al fatto che dopo mesi inizia a vacillare anche lei.

Dopo l'annuncio, riflettori puntati sullo scontro tra Jessica Selassié e Delia. La modella venezuelana nei giorni scorsi aveva  baciato Barù nonostante  fosse al corrente dell'interesse della Selassié verso l'affascinante nobile. ".



Per Delia è stato solo un "gioco" in quanto "non c'è un rapporto tra loro, possiamo permetterci di scherzare".  Il conduttore ha prontamente chiamato in causa anche Barù che fra il serio e il faceto ha dichiarato:

Sono qui che sto lavorando per questo programma e fare audience, tirare su un po' i numeri. Con tutto il rispetto, con Delia è solo uno scherzo e anche un istinto primordiale da cacciatore, che si trova davanti al cervo, lo mette nel mirino e poi non gli spara. Con Jessica c'è un'ottima amicizia e siamo complici.

Secondo Nathaly Caldonazzo, in realtà il nobile sarebbe interessato agli uomini, Barù non nega, anzi ci ha scherzato su, facendo una sorta di classifica dove al primo posto ha messo Giacomo Urtis e poi Alessandro Basciano.

Dopo uno scambio di battute per smorzare i torni, Signorini ha dato la possibilità ad Alex di avere un confronto in territorio neutro con la moglie, prima di varcare la porta rossa. Belli rivolgendosi a Delia ha dichiarato di essere  andato fin lì per farla ragionare, in quanto non riconosce più la donna che ama. Delia, secondo lui, sta mettendo in dubbio tutto quello che sono stati. La donna irremovibile dalle sue posizioni, alla domanda di Alfonso se lascerebbe la Casa per scappare con il marito (sula falsariga di Belli quando mesi fa non ci ha pensato due volte ad abbracciare la moglie facendosi squalificare), Delia ha risposto che la priorità ora è rimanere lì e giocarsi la finale.

Nel corso della diretta ha tenuto banco anche l'amicizia profonda tra Manila e Katia Ricciarelli che ora sembra scricchiolare.   Secondo Katia tra lei e l'ex Miss Italia non c'è più il rapporto di prima e la stessa Manila pare abbia tramato alle sue spalle per nominarla.

Successivamente Alfonso Signorini ha accolto una coppia nata all'interno della Casa e che presto lo renderà zio del primo vippino!

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro hanno scelto di festeggiare San Valentino nel posto in cui tutto è iniziato. La coppia, emozionatissima, è  tornata nei luoghi dove è nato il loro amore, il posto che ha cambiato la loro vita. Paolo e Clizia si sono poi rivolti agli inquilini, confortandoli e chiedendo loro di non abbattersi mai perché la vita è sempre piena di sorprese.

Dopo il bellissimo racconto della nascita di questo amore è arrivato per Alex Belli il momento del suo ritorno nella Casa del Gf Vip.

La prima a incontrarlo è stata Soleil, che si è dimostrata entusiasta quando ha capito che Alex sarà nuovamente un Vippone anche se solo per due settimane.  Alfonso Signorini ha poi chiesto all'attore di nascondersi per fare una sorpresa a Delia. La donna diversamente dall'influencer non è sembrata per nulla contenta.

Stesso stato d'animo per Nathaly Caldonazzo quando ha avuto un confronto piuttosto acceso con l'ex marito Andrea Ippoliti. L'uomo è voluto intervenire per invitare la showgirl a smetterla di parlare male di lui. Sono iniziate parole grosse, la donna è rimasta ferma sule sue posizioni, zero dialogo, tant'è che lo stesso conduttore ha alla fine tagliato corto, salutando Ippoliti e scusandosi con Nathaly.

Chi è stato l'eliminato della quarantunesima puntata? Al ballottaggio sono finiti Antonio Medugno e Gianluca Costantino. Il primo a salvarsi è stato Kabir Bedi. Il pubblico ha scelto che il concorrente eliminato doveva essere Gianluca. Una presenza fugace la sua, durata poco più di due settimane. Nel giorno di San Valentino non potevano mancare le sorprese! Lulù Selassié ha ricevuto lettere e peluche e dulcis in fundo... Manuel Bortuzzo! Il nuotatore si è presentato in casa, dedicando parole dolcissime alla sua amata. Bando alla tenerezza, è arrivato il momento delle nomination. Chi sarà il prossimo candidato alla finale? I concorrenti hanno dovuto eleggere il secondo finalista ufficiale di questa edizione.

Delia Duran ha scelto Manila. A seguire Miriana Trevisan ha fatto il nome di Lulù. Soleil ha votato Barù. Per Alessandro  la scelta ovviamente è ricaduta su Sophie. Jessica ha votato la sorella Lulù, mentre Barù ha scelto Davide. Sophie ha votato per Alessandro.  Manila ha scelto Lulù. Davide ha votato la Ricciarelli. Antonio ha scelto Nathaly, mentre Kabir ha votato per Katia. Nathaly  invece per Miriana, Katia ha votato per Soleil. Per Lulù il voto è andato a sua sorella Jessica. Giucas, infine, ha votato per Soleil.

Sommando i voti, Lulù, Katia e Soleil vanno al televoto: fra le tre donne ci sarà la seconda finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip.