Gf Vip 6, Gianmaria Antinolfi sulla rottura tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié: “Non me l’aspettavo, lui non vedeva l’ora di vederla…”

Nei giorni scorsi, Gianmaria Antinolfi ha rilasciato un'intervista ai colleghi di Mondo Tv 24. Reduce dall'esperienza nell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, l'imprenditore di origini campane ha raccontato come procedere la sua relazione con Federica Calemme, conosciuta fra le mura della Casa più spiata d'Italia:



Le cose con Federica vanno molto bene, seguono il corso naturale di una storia. Come ho sempre detto, noi non abbiamo affrettato i tempi all'interno della Casa, ma abbiamo fatto sempre in modo che le cose seguissero il loro corso naturale e di conseguenza una volta usciti le cose hanno semplicemente continuato a seguire questo corso.

In questo momento va tutto molto bene. Poi dico sempre che purtroppo in amore non puoi sapere mai come possono andare le cose, l'importante è che nel momento in cui si vivono, si vivano appieno, ci si impegni e ci si rispetti. Io spesso dicevo quando ero dentro la Casa che bisogna vedere poi fuori come vanno le cose, dove c'è tutto un mondo. Abbiamo degli amici, abbiamo una famiglia, abbiamo una serie di abitudini, una vita, un lavoro, quindi bisogna vedere fuori dalla Casa, in un contesto tra virgolette più sereno e tranquillo e non condizionato da fattori esterni, se le cose si incastrano. Per il momento sembrano incastrarsi, Federica è una persona che mi dà tanta serenità e per il lavoro che faccio ne ho bisogno.



La domanda sulla rottura avvenuta fra Manuel e Lulù e che sta tenendo banco da settimane è stata di rigore, ma Gianmaria Antinolfi ha preferito non prendere posizione:

Io mantengo assolutamente una posizione neutra, anche perché come ho sempre detto ho un bellissimo rapporto sia con Manuel che con Lulù. Per me sono due persone speciali, due grandi amici, perciò mi tengo fuori da questa storia. Poi come più volte ho detto le storie finiscono, non è detto che durino per sempre, finiscono matrimoni che durano 1o, 2o, 30 anni con figli. Ci può stare che due persone che si conoscono in un contesto del genere possano non essere compatibili o ci possa essere qualche problema. Però questa  è una loro cosa, è la loro storia e io ne rimango fuori. Auguro il meglio a tutti e due, sono due persone che meritano.

Posso dire solo che non me l'aspettavo, Manuel ci teneva tanto a Lulù. Quando lei era all'interno della Casa, Manuel non vedeva l'ora di vederla, l'aspettava. Poi ti ripeto, potevo aspettarmelo o non aspettarmelo, ma oggi è una cosa naturale che le storie finiscano, non ci trovo nulla di strano. Ho visto storie ben più lunghe finire.



Cosa pensa invece di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano?

Secondo me stanno benissimo insieme. Si sono trovati perfettamente. Condividono lo stesso stile di vita, lo stesso modo di vedere la vita. Sono co0mplementari. Ale è un bravissimo ragazzo, sono contento per lui.

Quali sono i coinquilini con cui Gianmaria Antinolfi ha stretto amicizia?

Al primo posto metto Aldo e Manuel, ho un rapporto meraviglioso con entrambi, ci sentiamo tutti i giorni, ci raccontiamo quello che fa parte del nostro quotidiano. Non ci siamo assolutamente mai allontanati anche se non viviamo insieme 24 ore su 24 siamo più vicini che mai. Io sono a Milano di base, loro vivono a Roma e quindi per loro è più facile incontrarsi.  Ho promesso che a Maggio un paio di giorni a Roma li farò per vederli. Mi sono estremamente legato a loro come due fratelli.  Abbiamo costruito qualcosa di importante, di profondo. È stato uno dei regali più belli che potesse darmi questa esperienza.

Chi invece lo ha maggiormente deluso?

Nessuno, perché comunque le persone con cui ho più stretto lì dentro, Manuel, Aldo, Miriana, Manila, Lulù, Jessica, Clarissa, Alessandro, Gianluca, Giacomo ho continuato a sentirle. Non quotidianamente come sento Aldo e Manuel ma continuo a sentirle.  Sono in contatto con quelli che erano i miei amici lì dentro. Ho sempre detto che il Gf è equiparabile a un posto di lavoro. In qualsiasi posto di lavoro tu hai colleghi con cui stringi amicizia e altri che restano semplicemente colleghi, quindi rapporti cordiali che fuori dal lavoro non vanno avanti. Così è andata insomma.

Cosa pensa di Soleil Sorge, vista a La Pupa e il Secchione Show nelle vesti di giurata?

Non ho seguito, perché in genere non seguo la televisione per mancanza di tempo. Quando ho tempo libero preferisco guardare un film, però so quanto è brava lavorativamente parlando e io le ho sempre detto anche in tempi non sospetti che lei era assolutamente nata per fare questo lavoro.  Lei è portata a livello televisivo, è un animale da palcoscenico, è bravissima. Le ho sempre detto all'interno della Casa che secondo me avrebbe lavorato tantissimo, stava dimostrando che televisivamente parlando ce n'era veramente per pochi lì dentro, e quindi non mi sorprende assolutamente. Le auguro il meglio, la vedo perfetta come prossima opinionista al Gf e poi un giorno in un programma tutto suo.

Gianmaria Antinolfi parteciperebbe a L'Isola dei Famosi?

Se avessi voluto avere una carriera televisiva, l'Isola è un programma che proprio non fa per me. Io ho bisogno di mangiare, quindi andare lì a mangiare riso in bianco e molluschi con tutto il bene preferisco starmene a casa.  Pechino Express sarebbe una cosa divertente, lo farei in coppia o con Federica o  con Aldo.