Tra Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni sembra non esserci proprio pace. Che l'imprenditore nutra un certo interesse nei confronti della ragazza è ormai chiaro a tutti. Così com'è chiaro - oltre che è stato ribadito più volte proprio dall'ex tronista di Uomini e Donne - che da parte di lei ci sia solo un'attrazione fisica e nulla più.
Come si legge sul portale del Gf Vip, "nonostante lei abbia confessato precedentemente di voler troncare la loro conoscenza, lui vuole provarci fino alla fine mettendocela tutta. “A me interessa da morire”. [...] “Voglio essere al centro per cento me stesso” dice l’imprenditore che, convinto di ciò che sente, vuole proseguire per la sua strada con sincerità e chiarezza, mostrandosi per ciò che è, a prescindere da come andrà a finire con Sophie. Riuscirà l'imprenditore a conquistarla?".
Così, proprio Antinolfi nelle ultime ore ha deciso di organizzare una sorpresa per la Codegoni: un letto pieno di post-it dedicati a lei. Se Gianmaria si aspettava un po' d'entusiasmo da parte dell giovane, però, si sbagliava di grosso. Visto che l'ex tronista ha mostrato, invece, un certo distacco e, anzi, si è addirittura indispettita.
Clarissa Selassiè e Miriana Trevisan, presenti insieme alla Codegoni nella stanza arancione, hanno cercato di farle notare l'apprezzabile gesto dell'imprenditore. Ma...“Non ci credo più a queste cose” commenta Sophie che, a quanto pare, dice di non apprezzare affatto questo gesto poiché le sue parole non vengono mai accompagnare da gesti che le dimostrino qualcosa di realmente concreto. “Io vivo di fatti” aggiunge, commentando anche il fatto che, nel corso delle ultime mattine, l’imprenditore non riesce nemmeno a salutarla.
Tra tutte le frasi riportate, però, una in particolare ha suscitato in lei maggior rabbia, reputandola anche eccessiva e fuori luogo. “Questo senso di niente passa se ci sei tu”.
Ma non è finita qui. Subito dopo l'accaduto, infatti, la giovane si è recata in giardino da Gianmaria per un confronto direttamente con lui.La modella dice di essere già stata sincera ieri sera nel corso della puntata e di aver già espresso chiaramente il suo punto di vista. Reputa il VIP un avatar che, giorno dopo giorno, cambia continuamente atteggiamento in base alle circostanze. “Sono stata incoerente con quello che ho detto e quello che ho fatto” dice Sophie cosciente del fatto di aver cambiato idea su Gianmaria per dar lui una possibilità ma, nonostante ciò, si è sentita presa in giro da una persona che, a quanto pare, non è sincera e si prende gioco di lei. QUI trovate la clip con l'accaduto.
“Follia!” dice la modella che, presa dalla rabbia, cerca di contenersi il più possibile. Sophie spiega all’imprenditore di aver considerato tali frasi presenti sui post-it eccessive e false, soprattutto una in particolare. “Devi iniziare a dare peso alle parole che dici perché le parole hanno un’importanza” aggiunge, invitandolo ad essere più razionale e a fare le cose solo ed unicamente con il cuore.
L’imprenditore, d’altro canto, le spiega che tutto ciò è stato fatto davvero con un senso ben preciso. Visto l’interesse nei suoi confronti. Dopo esserci rimasto male per le parole appena ascoltate, preferisce alzarsi e ritornare in cucina per preparare la cena, lasciando da soli gli altri VIP. Aldo e Manila cercano di far interpretare nel giusto modo il gesto fatto da Gianmaria, ma lei non vuole assolutamente saperne.
Tra i due le cose sembrano andare sempre peggio. Sophie resta della sua idea e reputa l'imprenditore una persona falsa; Gianmaria, invece, non sa più come dimostrare il suo interesse ed è dispiaciuto per il fatto che non venga creduto nei suoi gesti, fatti con il cuore. QUI la nuova clip.