Nella Casa del Gf Vip Manila Nazzaro, Katia Ricciarelli, Raffaella Fico, Francesca Cipriani e Ainett Stephens in queste ultime ore sono tornate a parlare di quanto successo nella puntata del reality andata in onda lo scorso venerdì, quando a tenere banco è stato l'acceso scontro tra Soleil e le donne della Casa.
A scatenare la discussione era stata l'espressione "scimmie urlatrici", rivolta da Soleil ad Ainett e Samy, frase che secondo molti dei concorrenti avrebbe avuto una connotazione razzista. Subito dopo Soleil si era scusata e aveva chiarito che i termini utilizzati non avevano niente a che fare con il razzismo. Le scuse dell'influencer, però, non sono state lette come sincere dalla maggior parte dei vipponi, i quali avevano mantenuto il punto sulla questione.
Nella puntata del Gf Vip andata in onda venerdì la questione è stata affrontata da Alfonso Signorini, ma la reazione esasperata dei concorrenti aveva portato il conduttore ad interrompere il collegamento, terminando la discussione tra Soleil e gli altri con un nulla di fatto.
Ieri Manila, Katia, Raffaella, Francesca, Ainett e Soleil sono tornate ad affrontare l'argomento e hanno ammesso di aver avuto una reazione eccessiva nel corso della discussione.
Soleil ha poi cercato di stemperare la tensione chiudendo l'argomento e invitando le altre a mantenere la calma a prescindere dalla situazione:
A prescindere da questa vicenda, ma in generale per qualunque cosa, ci saranno sempre delle idee diverse su cose che possono succedere. È veramente fondamentale che si mantenga la calma e che si faccia un ragionamento.
Ad intervenire è stata però subito dopo Katia, la quale ha riacceso la discussione, ammettendo di aspettarsi un provvedimento molto più grave da parte della produzione e di Alfonso nei confronti di Soleil:
Quello che è successo è gravissimo, tu lo sai e hai chiesto scusa, però noi pensavamo tutti, io compresa, che il venerdì sarebbe successo qualcosa di più serio nei tuoi confronti perché ora siamo tutti sbigottiti.
Più tardi, in camera da letto, Soleil, Nicola Pisu, Davide Silvestri e Alex Belli sono tornati sull'argomento e l'attore ha spiegato quale sarebbe secondo lui il reale motivo di sgomento da parte del resto del gruppo:
Cliccate QUI per vedere il video.Loro cercavano un modo per trovare una falla e la dimostrazione del fatto ce l'hai avuto perché tutte le volte mi venivano a dire "non ti preoccupare, tanto lo vedremo in puntata" o "ma vedrai in puntata cosa salta fuori". E il loro sgomento dove è stato in puntata? Nel momento in cui hanno realizzato la cosa non era come la volevano montare loro. Volevano colpire lei e darle la punizione esemplare. È questo che continuano a ripetere.