Manila Nazzaro - Miss Italia nel 1999 e ad oggi conduttrice televisiva e radiofonica - a poche ore dall’ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip si è raccontata a tutto tondo per TvBlog.
Nella serata di lunedì 13 settembre infatti aprirà i battenti la sesta edizione del game show più amato di Canale 5. Tra i vari protagonisti - svelati negli ultimi giorni - sono spuntate fuori personalità interessanti tra cui proprio quella della Nazzaro, che a quanto pare non le manderà a dire ai suoi compagni di avventura.
Per Manila il Gf Vip è senza dubbio un’opportunità, ma non tutti sono riusciti a guadagnarsi un programma in tv una volta usciti dalla porta rossa. Come è stato invece per Adriana Volpe:
Non è una regola. Adriana Volpe ci è riuscita, perché è una grande professionista. Io e lei ci siamo parlate al telefono, la conosco molto bene; a lei il Grande Fratello ha regalato l’umanità che spesso ai personaggi Rai manca. Spesso sono incagliati nel ruolo di perfettine, precisine, senza poter dire la parola in più.
La Nazzaro ha spiegato di volersi vivere l’esperienza senza pensare troppo alle conseguenze e alla sua immagine. Sarà spontanea, proprio come in Temptation Island:
Sinceramente, non penso a cosa succederà dopo. Partecipo perché l’esperienza sarà bellissima e la vivrò in maniera molto sana. Come ho fatto a Temptation Island, che è un programma che dall’esterno può sembrare che colpisca il privato.
Riguardo l’altra opinionista, Sonia Bruganelli, l’ex Miss Italia non ha negato di avere un debole:
Non la conosco, ma la seguo da anni e la ammiro. Mi fa impazzire, ha un mix di malizia, cinismo e schiettezza che mi piace. È una donna che non ha problemi a mostrare le comodità della vita, soprattutto se quella vita le appartiene e se se l’è meritata. È una donna che lavora, è una imprenditrice, non una ereditiera fortunata, non una principessina che fa la santarellina anche se non lo è. Che donna.
Per Caterina Balivo invece, Manila non ha speso buone parole. Anzi, non ha nascosto un’antipatia che ha definito “reciproca”:
Ho promesso di fare un Gf di pace e di cuore. Certo, invece che la Balivo, avrei potuto dire che mi sta antipatico il mio professore di geografia. Ma io sono nata in televisione e la televisione la faccio da sempre, quindi è importante che venga raccontato qualcosa che sia vero e che interessi la gente. Non ho detto che Caterina Balivo sia una persona tremenda o cattiva, ma ho detto che con lei non ho mai legato in 22 anni.
L’ho sempre ammirata come conduttrice, ma ho avvertito un astio da parte sua per il fatto che io abbia vinto Miss Italia. Io e Caterina abbiamo fatto sempre scelte di vite e di lavoro molto diverse, ma non per questo è autorizzata a sminuirmi. Ho avuto problemi di salute importanti, ho scelto di fermarmi, di sposarmi. Non è carino che una persona dica ‘quella che ha vinto Miss Italia’ – senza neanche fare il mio nome – ‘ha vinto il concorso, ma io, pur arrivando terza, ho lavorato molto di più’. Questo è accaduto decine di volte. E io non ho mai ribattuto.
E ancora:
A Miss Italia 2019, condotta da Alessandro Greco, eravamo presenti entrambe. E anche in quella occasione ha fatto un’uscita molto brutta dicendo che ‘al momento, ossia nel 1999, c’era una più bella di me, ma il successo si fa lo stesso anche non vincendo’. Quella che era più bella di lei era a pochi metri da lei. Eros Manila, sono io! Qual è il problema di Caterina di nominarmi? So per certo che lei non mi ha mai voluto nei suoi programmi. Mi bloccava le ospitate. È accaduto anche a Vieni da me.
“Magari non è stata lei a bloccarle.” ha azzardato l’intervistatore, al quale la Nazzaro ha replicato come un fiume in piena:
Certo! Guarda caso, gli unici programmi in cui non sono stata ospite in tutti questi anni sono i suoi. E perché tutto questo? Mi è stato riferito che lei mi considera antipatica perché alla fine di una puntata di Porta a porta dietro le quinte io non la salutai. Io non me lo ricordo quell’episodio, ricordo solo che in quell’occasione mi misi a piangere perché volevano che mi mettessi in costume da bagno, ma io non volevo farlo perché ero in imbarazzo.
È questo il motivo per cui ha sempre tentato di sminuire il mio lavoro? Non ho mai avuto modo di dialogare con lei.
E a proposito di un possibile chiarimento con lei dentro la Casa del Grande Fratello:
Sarebbe bellissimo, così potrebbe spiegare perché ha sempre sminuito il mio lavoro. Non lo so se accadrà, non credo. E se qualcuno dice ‘lei, a differenza tua, non ha bisogno del Grande Fratello‘, io rispondo: ‘Beata lei!‘. Per me il Gf è un lavoro, oltre che opportunità umana.