Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo ospite a Verissimo: “Lulù Selassié mi manca, sono innamorato”

Il nuotatore parla della sua esperienza nel reality e del sogno delle Paraolimpiadi

Giusy Gennaio 28, 2022

Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo ospite a Verissimo: “Lulù Selassié mi manca, sono innamorato”

Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo si racconterà in un’intervista a cuore aperto a Verissimo, nella puntata che andrà in onda Domenica 30 Gennaio a partire dalle ore 15.30.

Se dovessimo raccontare la vita di Manuel Bortuzzo dovremmo pensare a una sorta di Sliding Doors.

L’arrivo di un qualcosa di incredibilmente imprevedibile che può cambiarti la vita in un modo altrettanto imprevedibile.

Quel 3 febbraio del 2019  Manuel, promettente nuotatore, aveva solo 20 anni quando si è visto capovolgere la vita in un secondo. In un modo efferato, atroce, improvviso. In un modo che avrebbe potuto colpire tutti noi.

Sono passati quasi 4 anni da quel giorno, anni duri, difficili, ma anche vissuti con la serenità di voler tirare da quella tragedia un monito  perché la vita è sempre e nonostante tutto degna di essere vissuta.

Non mi chiedo il perché di quello che è successo. Per i miei aggressori provo pietà. Sono persone che si commentano da sole. In questi casi l’indifferenza è la migliore arma che si possa utilizzare.

La stessa partecipazione al GF Vip è stata un insegnamento. Manuel Bortuzzo ha voluto aprire l'”occhio dell’altro” a quell’occhio che vede nella disabilità una diversità, una – diciamola tutta – inferiorità nel poter o saper fare alcune cose.

Aver fatto vedere che anche una persona in sedia a rotelle può fare esperienze di questo tipo è stata già una vittoria. Mi sono mostrato per quello che sono.

Un’intensa chiacchierata sarà quella nel salotto di Silvia Toffanin, dove il Vippone si metterà a nudo come mai prima, raccontando anche delle sue fragilità e di come sia riuscito a farci i conti con le stesse.

Nella Casa ho avuto molte fragilità mentali: mi sentivo un peso e non venivo sempre compreso dalle persone alle quali mi affidavo. All’inizio tenevo tutto dentro, ma poi ho capito che puoi condividere i tuoi problemi con chi ti dà amore. Adesso niente mi fa più paura.

Nella casa del Gf Vip, Manuel Bortuzzo ha anche trovato l’amore. Dopo settimane di tira e molla infatti finalmente ha dichiarato i suoi sentimenti a Lulù Selassié.

Inizialmente avevo paura, mi sono fatto problemi quando bisognava lasciare andare solo il cuore.

Alla domanda se è innamorato, risponde semplicemente così…

Lulù mi manca, sono innamorato. È raro trovare un’anima così pura. La cosa più bella che mi ha regalato sono i suoi sguardi e la voglia che ha di starmi vicino. Mi ha ridato l’energia per rimettermi in gioco.

COMMENTI