Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo parla per la prima volta dopo la rottura con Lulù Selassié: “Ci abbiamo provato, ma…”
Il nuotatore è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni in occasione dell’uscita del film che racconta la sua storia, Rinascere
Giusy Maggio 3, 2022
In occasione dell’uscita di Rinascere, film che racconta la sua storia, Manuel Bortuzzo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il nuotatore si è espresso anche in merito alla rottura con Lulù Selassié, conosciuta durante la sua esperienza all’ultima edizione del Gf Vip.
I motivi ha raccontato quali sono le motivazioni che hanno portato a mettere la parola fine alla sua relazione con la principessa etiope:
Per divergenze di vedute che non possono essere superate. Ci abbiamo provato, ma la nostra storia, che resta una parentesi bellissima, non ha saputo trovare riscontro nella vita reale.
Cosa ha lasciato a Manuel Bortuzzo la Casa di Cinecittà? Si può definire un riscatto?
Una tappa di meditazione, in cui ho avuto tempo di approfondire le mie sensazioni, di fare un bilancio.
Durante la sua permanenza all’interno del reality show condotto da Alfonso Signorini è stato girato Rinascere, il film tratto dal suo libro e dedicato alla sua vita. Manuel non è riuscito quindi ad andare sul set, ma la produzione gli ha mostrato qualche filmato:
Hanno girato quando ero già dentro la Casa del Gf Vip, ma una volta fuori la produzione mi ha invitato a vedere qualche filmato non ancora montato. Gli attori sono incredibilmente fedeli e bravi. Alessio Boni nel ruolo di mio padre Franco è perfetto. E Giancarlo Commare, anche se è più grande di me, ha studiato nei minimi dettagli i video che mio padre gli ha portato. Nel film gesticola come me, è identico a me quando si morde il labbro.
Il nuotatore ha rivelato che i due poi sono diventati anche amici:
Sì perché è un ragazzo d’oro, solare e meticoloso. Lui per primo ha voluto rifare le scene in ospedale quando si accorgeva di muovere le gambe appena appena. Non è facile interpretare una persona paralizzata. Anche nelle scene di nuoto si è impegnato molto e dove non poteva arrivare, nonostante l’allenamento, è intervenuto mio fratello Kevin, come controfigura, che nuota esattamente come nuotavo io.
Archiviati il Gf Vip e la sua storia d’amore con Lulù, Manuel ora vuole guardare avanti, considera ancora l’amore come un tassello importante della sua vita, ma adesso è tempo di pensare ai suoi progetti lavorativi. Non dimentica però le sue passioni, la musica e il pianoforte che suona sempre e il nuoto, la sua ancora di salvezza quando tutto sembrava ormai finito.
COMMENTI