Maria Monsè è intervenuta a Radio Radio nella trasmissione Non succederà più condotta da Giada De Miceli. La chiacchierata è iniziata subito parlando di quella che è diventata la "rottura della storia del Gf Vip", ovvero la separazione fra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié:
Maria Monsè è intervenuta anche su Jessica Selassié:Ricordo che ero in treno, stavo tornando dalla festa di compleanno- bellissima - di Delia e quindi mentre stavo tornando dalla loro festa ho ricevuto questa notizia, che era stata appena pubblicata, dai miei amici. Io ero stata una di quelle che l'avevano detto sin dall'inizio quanto i tempi erano ancora non sospetti. Ero stata una estremamente sbilanciata, esprimendo il mio concetto, la mia questione di verità che io spesso insisto nel voler sottolineare. Io, visto la mia esperienza, non avevo paura di questa intoccabilità e ho voluto dire quello che penso.
Ovviamente non ho sentito Manuel, anche se nella casa avevo un ottimo rapporto con lui. È sempre stato carino, cortese con me. Lui è un ragazzo che come dal di fuori ha colpito tutti quanti, dal vivo è ancora più una bella persona.
Mi è dispiaciuto quando qualcuno non ha capito nulla. Ho sentito di tutto, ho sentito che c'è stato chi si è permesso di mettere in discussione anche questo. Io ero nella casa quando c'è stato questo stravolgimento generale (si riferisce a quando Manuel si è avvicinato improvvisamente a Lulù, ndr). Vorrei rinfrescare un po' la memoria su questo episodio. Tutto è cambiato quando è arrivato lo sponsor della crema anticellulite che tutte noi donne dovevamo massaggiare. Insomma ci avevano regalato questi prodotti e ci hanno suggerito di metterci sul lettino o di farci aiutare da qualcuno che era volenteroso di spalmare questa crema. Lei è andata dritta da lui. In quel momento non erano neanche nel fiore di nulla.
Diciamo che è stato un modo di insistere, lei ce l'ha messa tutta affinché questa storia decollasse. Hanno fatto vedere il momento in cui lui spalmava questa crema e da lì Manuel aveva tutti gli occhi a cuoricino. Lei è stata una di quelle donne che non ha avuto timore di fare questa proposta a un uomo. L'ha preso sul lato intimo, particolare.
Io ricordo che lui diceva che voleva stare da solo, aveva bisogno di libertà, lei si avvicinava e lui correva dall'altra parte. Poi improvvisamente questa situazione fra di loro non c'è stata più. Io anche per questo motivo fin dall'inizio ho detto che questa storia non mi sembrava che potesse durare tantissimo. È stata lei che l'ha sforzata, l'ha sforzata un po' troppo. Io se avessi un figlio maschio che è corteggiato da una donna a questi livelli io da mamma direi "scusa un attimo, perché c'è bisogno di fare tutto questo?".
Mi ricordo che l'ex ragazza di Manuel è arrivata sulla passerella perché Alfonso l'ha sforzata a salire, non si voleva togliere la mascherina, indossava dei jeans, insomma era tutto l'opposto di quello che è una persona come Lulù. Io mi ricordo che quando ci chiamavano nel confessionale o a fare delle cose o se c'erano dei servizi fotografici, se le prendevi il posto, lei proprio assolutamente puntava i piedi, doveva essere lei al centro dell'attenzione. Non detto solo da me. Proprio Davide aveva fatto un bel discorso alla fine, aveva detto "questa è Lulù", guardate come risponde agli altri. Io stessa ho ricevuto delle bruttissime risposte con tante parolacce una dietro l'altra, quando io non ho detto nulla nei suoi confronti.
Per quanto riguarda le minacce legali di Clarissa Selassié, ecco cosa ha affermato Maria Monsè:Alla fine di tutto mi hanno mandato dei video dove Jessica aveva un po' dei modi di fare che si contraddicevano fra di loro. Prima diceva che non ha mai preso i mezzi pubblici e mai li prenderà, perché lei va a fare shopping solo con l'autista, perché ha i tacchi. Io stavo nella casa non sapevo di questi video che giravano, me li hanno fatto vedere dopo. Diceva che non aveva da mangiare né per lei né per il cagnolino loro, dovevano cercare di sopravvivere disperatamente, allora perché ci sono questi video nei quali dicono che spendono un certo tot, lei che girava con l'autista? Sinceramente ogni volta che andava in nomination usciva fuori una questione diversa.
Maria Monsé non le ha mandate a dire neanche a Sophie Codegoni:Sinceramente lei era infastidita da questo mio condividere cose pubbliche, ma ricordiamo che la persona che ha subito una serie di parolacce sono stata io. Non so di cosa voglia minacciarmi, visto che sono io la parte che ha subito tutto questo. Lei una volta è entrata all'improvviso senza bussare alla porta del mio camerino e ha avuto il coraggio di mettermi in diretta senza dirmi nulla. Mi ha messo in una diretta Instagram senza dirle nulla. Non si può così violare la privacy di qualcun altro. Non ci salutavamo neanche e lei ha fatto irruzione nel mio camerino, mi faceva delle domande, per fortuna tra le mie fanpage una persona ha fatto la schermata del video e tutto quello che lei aveva fatto nel mio camerino era sul suo profilo. Tu pensa che modi di fare, come si può definire un discorso del genere.
Cosa pensa invece di Alex Belli e Delia Duran, Maria Monsè?Anche lei non si è comportata bene con me, io notavo che cercava di aizzare un po' tutti contro di me, faceva un po' il bello e il cattivo tempo. Poi lei o si baciava da una parte, o si baciava dall'altra, prendeva sempre le scuse che si baciava per provare se si innamorava o no, una bella scusa la sua. Lei baciava, intanto però non era innamorata, allora era autorizzata a baciare il successivo, perché non era scattato l'amore. C'è stata una volta che nella Casa ero proprio esasperata, perché me ne aveva fatte di ogni che non sto neanche a elencare. Mi aveva anche definito buscettina, quando nelle edizioni precedenti non facciamo nomi, mia figlia si ricorda anche chi, una persona è stata eliminata per un'espressione identica. Doveva fare la stessa fine di Clizia, ecco diciamo il nome.
Con chi è rimasta amica Maria Monsè?Sono molto, molto carini, sono veramente delle persone carine. Al di là delle malelingue, diciamo che Alex è una persona dall'animo carino, sensibile. Ogni tanto ci sentiamo, ascolta mia figlia che suona al pianoforte e si commuove. Mi piace tanto, dopo che ci siamo visti è sempre stato carino, insieme a Soleil mi ha sempre sostenuto. A livello umano posso dire che è una persona che ha una sensibilità che io non ho riscontrato in altri, quindi gli do tutti i punti possibili e immaginabili.
Sono rimasta amica con loro, con Valeria, con Amedeo Goria, Giacomo, amico di tutti, è simpatico, ammette che ama spettegolare e va d'accordo con me per questo.