Gf Vip 6, l’atleta paraolimpica Monica Contrafatto e Simone Pedersoli critici verso Manuel Bortuzzo: ecco cosa hanno dichiarato

Manuel Bortuzzo si è fatto notare all'interno della Casa del Grande Fratello Vip 6 anche per la particolare vicinanza alla principessa di Etiopia Lucrezia Selassié.



Il nuotatore, costretto da una fatalità su una sedia a rotelle, ha iniziato piano piano ad essere insofferente nei confronti di Lulù. A quest'ultima ha infatti ripetutamente chiesto di rispettare i suoi spazi - che a detta sua - sono stati invasi senza tregua. Se all'inizio è stato il padre del gieffino, Franco Bortuzzo, ad esprimersi negativamente sulla questione, la scorsa settimana era stata la mamma di Manuel a invitare la principessa a tornare al suo posto.

Nonostante ciò, Manuel ha voluto rassicurare la Selassié rispetto all'interesse provato nei suoi confronti ma soprattutto rispetto a ciò che avrebbero potuto creare al di fuori dal game-show di Canale 5. Negli ultimi giorni però qualcosa sembra essere cambiato. Manuel è diventato intollerante nei confronti della compagna di avventura al quale aveva chiesto scocciato di essere lasciato "in pace".



La principessa aveva insistito inseguendo Bortuzzo in tutte le stanze della Casa più spiata di Italia, costringendolo, per togliersela di torno, a chiudersi in confessionale. L'atteggiamento dei due gieffini ha diviso intanto l'opinione pubblica, che ha criticato la pesantezza di Lulù ma allo stesso tempo l'incoerenza del nuotatore che sembra solo illuderla.

Ad esprimersi su quanto accaduto al reality, sono stati anche l'atleta paraolimpica Monica Contrafatto e l'influencer seguitissimo - affetto da SMA (Atrofia spinale muscolare) - Simone Pedersoli. Secondo la prima, Manuel non può essere giustificato solo per la sua disabilità, concludendo con l'hashtag "Stop vittimismo a favore di telecamere":



Secondo l'influencer invece, Bortuzzo dovrebbe iniziare ad accettare la sua disabilità. Questo sarebbe l'unico modo per ritrovare la tanto ambita felicità:

Ieri sera ho guardato il Grande Fratello e stamattina volevo farvi un discorso. Volevo chiedervi se secondo voi è normale e giusto come è stato raccontato Manuel ieri. Perché secondo me, a mio avviso, l'unica colpa che ha Manuel - che alla fine non è neanche una colpa - è quella di non essersi accettato. Di non aver accettato la sua disabilità. E tu Manuel devi capire che puoi contare come tutti alla felicità. Lui dice sempre che può puntare solo alla serenità perché non potrà mai essere felice. E' proprio questo il problema. Che tu non ti sei accettato Manuel. Bisogna accettarsi. Devi capire che puoi puntare ad entrambe le cose. Puoi essere sia sereno che felice. E tutte le persone possono essere felici. Lo dico direttamente a te Manuel, sperando che questo messaggio ti arrivi.