Gf Vip 6, Patrizia Mirigliani sul figlio Nicola Pisu: “14 anni difficili tra droga e furti”. E su Miriana Trevisan…

Intervistata da Oggi la Mirigliani respinge anche le accuse di sessismo al concorso di Miss Italia

Luana Novembre 5, 2021

Gf Vip 6, Patrizia Mirigliani sul figlio Nicola Pisu: “14 anni difficili tra droga e furti”. E su Miriana Trevisan…

Patrizia Mirigliani come ben sappiamo, oltre ad essere patron del concorso Miss Italia, è la mamma di Nicola Pisu, attuale concorrente del Gf Vip 6. Patrizia ha parlato spesso del figlio in queste settimane, ma non solo, perchè qualche tempo fa ha avuto modo di entrare nella Casa e di confrontarsi con Nicola.

Intervistata dal settimanale Oggi, la Mirigliani è tornata a parlare dell’esperienza del figlio al Gf e di cosa vede in lui come madre:

Sta vivendo un’opportunità di lavoro e si sta confrontando per la prima volta con se stesso. È entrato per portare un messaggio, quello di un ragazzo che ha vissuto 14 anni difficilissimi di lotta con la dipendenza da stupefacenti. […] Vedo un ragazzo che sta raggiungendo una nuova consapevolezza e una madre che vede la luce dopo un periodo nero. Prima di entrare nella Casa mi ha detto: “Nella mia famiglia sono stato sempre in disparte. Si è parlato tanto di me, ma pochi mi conoscono davvero”.

A causa dei problemi di Pisu, Patrizia negli scorsi anni è arrivata addirittura a denunciarlo, e nel corso dell’intervista ne ha spiegato i motivi:

Con immenso dolore. Era diventato violento, anche se mai fisicamente. La richiesta di denaro era costante, stressante, la sua dipendenza lo aveva cambiato. L’assenza del padre, il bullismo subito… la droga era la sua soluzione per non soffrire. Poi sono cominciati i furti di oggetti di valore, mi assicurava “rubo solo a te”. Gli spiegavo che un furto è sempre un furto. Non sapeva come fare per trovare soldi, visto che gli avevo tagliato i fondi e avevo totale controllo sui suoi movimenti di denaro.

Poi ha continuato: “Non ci siamo visti per lungo tempo. A un certo punto ha realizzato il male che si stava facendo. La spinta è partita da lui, spero non sia un’altra illusione“.

All’interno della Casa Nicola ha mostrato un particolare interesse e si è avvicinato molto a Miriana Trevisan, e a tal proposito la Mirigliani ha dichiarato:

Sono intervenuta nella vita di mio figlio solo quando ho visto la precarietà della sua salute psicofisica, ma non ho mai messo voce sui suoi rapporti sentimentali. Non ho nulla contro Miriana e mi fa arrabbiare quando si incupisce per la loro differenza di età. In tv ho voluto solo capire qualcosa in più sui sentimenti di lei per evitare a Nicola una ulteriore sofferenza. Ma devono essere liberi di viversi.

Per Patrizia quindi la differenza di età tra i due non è assolutamente un problema, in quanto la sua unica preoccupazione è quella relativa al fatto che Nicola possa soffrire ancora.

COMMENTI