Soleil Sorge, divenuta famosa per aver partecipato come corteggiatrice di Luca Onestini a Uomini e Donne, è attualmente protagonista del Gf Vip 6. L'influencer sin dal suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia non si è fatta alcun problema nell'agire senza filtri, facendosi in questo modo conoscere per la sua schiettezza e risolutezza. E si può per certo affermare che il climax massimo del suo percorso nel reality lo si è avuto nel triangolo con Delia Duran e Alex Belli.
Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, ha ripercorso tutta la strada che ha fatto l'influencer italo americana per sfondare sul piccolo schermo. Ed è sulle pagine della rivista Oggi che l'autrice dei programmi condotti da Maria De Filippi ha parlato dei primi passi mossi dall'attuale concorrente del Grande Fratello Vip nel mondo dello spettacolo.
La fata madrina di Soleil fu proprio la Mennoia, che la scelse tra molte altre ragazze per partecipare al programma di Canale 5. L'aspirante corteggiatrice ai tempi era giovanissima. Aveva infatti solo 21 anni quando fu intervistata e poi selezionata da Raffaella.
Avrò fatto migliaia di provini, ma il suo me lo ricordo bene. Ne ho incontrate poche con la sua determinazione, capii subito di avere di fronte una ragazza che aveva fatto un investimento su sé stessa. Pensai all’istante: povero tronista, questa se lo cucinerà all’istante!
L'intuizione della Mennoia fu estremamente lungimirante. Il percorso di Soleil a Uomini e Donne si concluse infatti con una cascata di petali rossi. Ma la favola d'amore ebbe vita breve, finendo solo quattro mesi dopo, proprio durante la permanenza di Onestini nella Casa del Grande Fratello. Ad oggi, alla luce dalla relazione "chimica" tra l'influencer e Belli, non è un azzardo dire che Soleil abbia un certo fascino per queste situazioni.
La Mennoia ha poi ricordato la prima esterna a Uomini e Donne di Soleil e Onestini:
Portò Luca a fare una sessione di kundalini yoga. Le posizioni erano così spinte che avrebbero messo in imbarazzo chiunque!
Commentando il percorso della "sua creatura" al Gf Vip 6, Raffaella ha sostenuto che la ragazza non stia recitando alcun ruolo:
Le piacciono i panni della cattiva, ma se vieni ripresa 24 ore al giorno, prima o poi esce quello che sei...
L'autrice non ha nascosto di nutrire una certa simpatia nei confronti di Soleil, asserendo che nella vicenda tra Delia e Alex non è lei quella da condannare. Per la Mennoia il dito dovrebbe essere puntato sull’attore di CentoVetrine.
Machiavellica, certo, e la morale ci impone di giudicarla spregiudicata, ma in realtà è una donna single che sta giocando le sue carte, e usa una strategia in un gioco di strategia. Tutti danno la colpa a lei, ma è Alex Belli quello impegnato!