Soleil Sorge è sicura: se lei fosse stata disponibile, Alessandro Basciano l'avrebbe preferita a Sophie Codegoni. La relazione tra l'ex tronista e l'ex corteggiatore è nata da pochi giorni, ma sin da subito ha suscitato grande chiacchiericcio dentro e fuori la Casa.
Appena entrato, Alessandro aveva palesato il suo interesse sia per Sophie che per Soleil. Secondo la Sorge, se lei si fosse mostrata disponibile ad iniziate una relazione con Alessandro, lui avrebbe certamente preferito lei alla Codegoni. Pensiero, questo, già espresso in puntata da Sonia Bruganelli. Inoltre la italo americana si è espressa sulla coppia ammettendo che vede un rapporto ancora troppo costruito:
Mi auguro che possa esserci un qualcosa tra loro due a livello umano che porti a una bella love story, un qualcosa di emozionante. Per adesso non percepisco queste emozioni, se non cose davvero sforzate. Dai è scontato che se fossi stata disponibile dai primo minuto avrebbe scelto me, si è lanciato immediatamente ancora prima di entrare.
Negli ultimi giorni tra Sophie e Alessandro c'è stata una discussione perché lei ha accusato il gieffino di approfittare della sua assenza per provarci con le altre ragazze della Casa, tra le quali Soleil. Nel confessionale fatto vedere nel corso del daytime di oggi, la Sorge ha commentato la gelosia di Sophie:
Ale mi ha anche riferito che lei fa le scenatine di gelosia per colpa mia, che poi fa ridere perché con me lei è super tranquilla e carina. A me lei non ha detto nulla.