Ieri sera Alessandro Basciano è stato protagonista di un provvedimento disciplinare preso dalla redazione del Grande Fratello Vip 6.
L'ex corteggiatore di Uomini e Donne è stato infatti ripreso dal padrone di Casa, Alfonso Signorini, per aver attuato un comportamento aggressivo nei confronti di Alex Belli. Inoltre, Basciano aveva violato una delle regole fondamentali del reality, ovvero quella di indossare perennemente il microfono, rifiutandosi anche dopo più richiami.
Durante la diretta Alessandro si è detto incredulo, ma nonostante le sue scuse, il padrone di Casa ha visto doveroso il provvedimento disciplinare che in questo caso gli è costato una nomination d'ufficio.
Sophie Codegoni aveva provato a difenderlo, spiegando che in quel caso era stata lei ad accendere la miccia e a provocarlo ripetutamente fino a fargli perdere le staffe.
A dire la sua sulla questione, la sorella dell'imprenditore, Giorgia Basciano. Attraverso delle Instagram Stories, la giovane ha fatto sapere ai suoi follower tutto il suo risentimento nei confronti delle misure prese contro suo fratello. A detta sua, in questi cinque mesi sono successe cose anche più gravi che però non sono costate provvedimenti a nessuno:
In sei mesi di Grande Fratello non ho mai visto prendere provvedimenti per parole offensive e ce ne sono state tantissime. Per le minacce e ce ne sono state tantissime. Per le mani addosso perché si, ho visto mettersi le mani addosso e non è mai stato preso un provvedimento. Non ce l'ho con nessuno attenzione dei concorrenti dentro perché comunque tutti hanno fatto il loro. Quindi questo provvedimento me lo dovete spiegare. Perché proprio con Alessandro che oggi ha avuto un'esagerazione nel suo comportamento? Penso che l'abbiano avuto anche tante altre persone. Se prendono provvedimenti e lui esce ci faremo sentire tutti quanti. Perché così non è giusto.
Voglio dire anche un'ultima cosa. Essere maleducati ed essere violenti sulle donne, c'è un po' di differenza. Quello che hanno detto stasera non va bene. Non è un bel messaggio far passare un ragazzo per quello che non è. La gente si dovrebbe solo vergognare.
E ancora, rivolgendosi direttamente alle due opinioniste del Gf Vip, che ieri sera hanno spalleggiato la decisione di Signorini:
Far passare Sophie come una povera matta che accetta le violenze non è bello. Anche lei ha detto più volte che state facendo passare un messaggio sbagliato. La violenza sulle donne è tutt'altro ed è ben diversa dalla maleducazione, cara Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Da quando mio fratello è entrato avete solo che parlato male, mai una cosa carina. Sempre il dito puntato. Quando dentro quella Casa c'è stato il peggio tra schiaffi, bestemmie, insulti razzisti minacce e parolacce. Non c'è stato mai un provvedimento. Quindi siete voi a dover chiedere scusa per avere fatto passare un ragazzo come un mostro. Come un violento sulle donne. Questi sono messaggi brutti. Marchiate un ragazzo in televisione, vergogna.