Gf Vip 6, le sorelle Selassié debuttano col loro primo programma: arriva la discussa mossa social di Barù

Jessica, Lulù e Clarissa hanno esordito ieri con Suite Selassié

Renata Settembre 21, 2023

Gf Vip 6, le sorelle Selassié debuttano col loro primo programma: arriva la discussa mossa social di Barù

Ieri, mercoledì 20 settembre, ha debuttato su Cusano Italia Tv Suite Selassié, il nuovo programma condotto dalle sorelle Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié.

Si tratta di un format ideato dalla maggiore, Jessica – vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip – che si presenta come un varietà all’insegna della leggerezza. Le sorelle intrattengono il pubblico per circa due ore con interviste agli ospiti in collegamento, giochi che coinvolgono il pubblico da casa e gags. In più, Jessica, Lulù e Clarissa commentano le notizie di gossip del momento. Ad esempio, nella prima puntata, hanno parlato del ‘caso Giorgia Soleri a Venezia‘, sul quale hanno detto:

Il punto è che lei aveva il vestito lungo, quindi non aveva molto senso questa situazione qui che ha voluto creare…Ma vabbè apprezziamo l’impegno e lo sforzo. Lei pensava di essere stata la prima ma non è stata la prima.

In Suite Selassié, come detto, le conduttrici ospitano volti noti della televisione per brevi interviste. Ieri è stata la volta dell’attore Davide Silvestri, anche lui concorrente della sesta edizione del Gf Vip, dove si è classificato secondo, alle spalle di Jessica. Sebbene nella Casa più spiata d’Italia il rapporto tra Davide e le sorelle non fosse idilliaco, Clarissa ha precisato (quasi a rimproverare le ‘malelingue’) che, terminato il programma, hanno avuto modo di conoscersi meglio. In aggiunta, ha voluto sottolineare che la ‘vita reale’ è molto diversa dalla convivenza forzata del reality, ironizzando sul fatto che avrebbero potuto ospitare tutto il cast della sesta edizione del Gf Vip.

Insomma, il punto di forza del programma sono proprio le personalità dirompenti delle tre socialite, che nel corso dell’esperienza televisiva nel reality condotto da Alfonso Signorini hanno tanto appassionato il pubblico, nel bene e nel male. Ricordiamo, infatti, che ad una parte dei telespettatori non andava giù il carattere di Lucrezia, più volte al centro di esasperati confronti. Ciò nonostante, hanno empatizzato con la ragazza, che ha anche mostrato il suo lato più dolce innamorandosi perdutamente di Manuel Bortuzzo.

Stesso vale per Jessica, divenuta in breve tempo il concorrente più apprezzato per la sua gentilezza e maturità. In più, anche la maggiore delle Selassié è stata protagonista di una love story, seppur atipica. La 27enne, infatti, aveva palesato un forte interesse per il 40enne Barù Gaetani, nipote di Costantino della Gherardesca. L’attrazione sembrava essere reciproca, ma l’uomo ha sempre precisato di non voler impegnarsi in una relazione soprattutto dinanzi ai riflettori. Nel frattempo, però, cresceva il numero di utenti – nella maggioranza fans di Jessica – che speravano in un lieto fine tra i due. Ahimè, terminato il programma i due – ad esclusione di qualche pettegolezzo – non sono mai diventati una coppia. Addirittura, Barù ha smesso da tempo di seguire Jessica sui social. Il fandom denominato jerù, tuttavia, continua ad essere ben presente sui social ed è diventato uno dei più dominanti nella storia del programma.

In ragione del forte seguito (e della vittoria del reality) Jessica ha ottenuto una visibilità tale da consentirle di fare i primi passi nel settore televisivo e radiofonico. A distanza di circa due anni dalla fine del Gf Vip 6, la giovane ha già collezionato diverse esperienze in radio e condotto vari format. L’ultimo è un programma di cucina in cui Jessica realizza ricette ‘gluten free’, un argomento a lei molto caro e che cerca di portare sui social per sensibilizzare il pubblico sul tema. Così come i tanti contenuti che porta su Instagram per parlare di stalking e altri temi di rilevanza sociale tramite interviste con esperti nel settore. Per Clarissa e Lulù, che si sono invece dedicate alla musica, Suite Selassié rappresenta il debutto nel ruolo di conduttrici.

Sono stati proprio i sostenitori di Jessica che – twittando con l’hashtag #jerù – hanno portato all’attenzione una strana mossa social compiuta da Barù. Stando a quanto riportato, il ristoratore avrebbe bloccato sui social Lulù e Clarissa dopo la messa in onda della prima puntata di Suite Selassié. Il motivo? Non è ancora chiaro, considerando che le sorelle non hanno mai fatto riferimento a Barù nel corso della trasmissione.

 

COMMENTI