Intervista da Fanpage.it, Adriana Volpe si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. L’ex opinionista del Gf Vip 6 ha parlato non solo di Alfonso Signorini ma anche di Sonia Bruganelli. Ecco quello che ha rivelato:
Su Sonia rimango basita, posso solo dire che è un mostro di coerenza (ride, ndr). All’inizio ha sputato nel piatto dove mangiava. Anche durante l'edizione che abbiamo fatto insieme si è lamentata di non volere stare lì, che le pesava, di non vedere l’ora di tornare a fare il suo lavoro.
Sulla presunta insistenza di Signorini per riavere la Bruganelli come opinionista, Adriana ha detto:
Siamo sicuri? C’è anche chi dice che abbia fatto carte false per essere l’unica opinionista. Sulla sua incoerenza stendo un velo. Quanto a me, credo che la carriera di una artista sia un po’ come una scrittura musicale. È fatta di note e di silenzi. Di pause che hanno lo stesso peso delle note. Credo che questo sia per me un momento delicato, importante, ma che costruisce una carriera. Ho sempre fatto una televisione che mi rappresenta, non sono un personaggio che riesce a piegarsi a determinate dinamiche che non condivido. Voglio essere garbata, rispettosa del pubblico e fare qualcosa in cui mi riconosco.
In un’intervista, la Volpe aveva dichiarato che essendo la moglie di Paolo Bonolis, Sonia poteva fare quello che voleva:
In realtà, durante l'intervista mi hanno ricordato che Sonia disse di me: "Io torno al mio lavoro, lei non so se ce l’abbia'". Ho risposto in maniera diretta e anche umile, dicendo che nel lavoro c’è chi va avanti per meritocrazia, chi per simpatia, chi perché ha santi protettori alle spalle. E ho anche concluso dicendo: "Probabilmente a me mancano tutte e tre queste qualità" (ride, ndr). Parlavo di me, rispondendo alla battuta di Sonia. Credo di essere stata anche diplomatica, poi Sonia si qualifica da sola per quello che è, basta seguirla e uno si fa un’opinione.
E ancora:
Non mi piace neanche questa forzata contrapposizione che ogni volta si deve fare. Anche nella scorsa edizione eravamo quasi strategicamente messe l’una contro l’altra. Quando poi chi mi conosce sa che ci provo in tutti i modi a trovare un’empatia, a creare un’amicizia nell’ambiente di lavoro.
Infine, Adriana ha rivelato se ha sentito Sonia dopo che la collega è stata riconfermata nel reality:
In realtà, sentite no. Ho tentato più volte di fare un pranzo con lei. Non so quante volte l’ho invitata, ma lei è troppo occupata, troppo presa. Io sono sempre stata conciliante. In tutte le interviste, ho sempre detto quanto la stimassi professionalmente, ho sempre riconosciuto che lei è una grande imprenditrice e sa valorizzare il lavoro del marito.