Gf Vip 7, Alda D’Eusanio contro la presenza di Giovanni Ciacci sieropositivo: “Puro cinismo”
Non è stata l’unica voce contraria alla presenza dell’opinionista come concorrente della settima edizione del reality
Valeria Agosto 13, 2022
Giovanni Ciacci è ufficialmente il primo concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip. L’annuncio era stato dato qualche giorno fa proprio dal conduttore Alfonso Signorini e da tutto il suo staff che hanno fortemente voluto Ciacci come parte integrante di questa settima edizione del reality più spiato d’Italia.
Da quel momento la notizia ha fatto il giro del web, ma sostanzialmente a far parlare e discutere è stata la motivazione che si cela dietro questa scelta. Il motivo sembra essere sostanzialmente quello confessato proprio dal diretto interessato. Qualche giorno fa, infatti, in una lunga intervista al settimanale CHI, Giovanni Ciacci ha dichiarato di essere sieropositivo all’HIV. L’obiettivo di Signorini, ma anche dello stesso Ciacci, è proprio quello di parlare di sieropositività in prima serata, per la prima volta all’interno di un reality.
In tantissimi hanno commentato questa notizia; c’è chi la reputa una giusta mossa per abbattere i pregiudizi della società odierna, e chi invece pensa sia semplicemente una mossa per “cavalcare l’onda mediatica”. Tra questi ultimi, ad esprimere la sua opinione è stata Alda D’Eusanio, che al Magazine Nuovo ha detto:
Dal punto di vista televisivo trovo sia stata una scelta di puro cinismo… Sembra che pur di fare ascolti cavalchino qualsiasi cosa.
Queste le parole della conduttrice che ha anche rivolto delle parole a Ciacci:
Fa servizio pubblico nel mostrare a tutti noi di non aver paura…Ha fatto bene a parlarne prima che qualcuno lo possa strumentalizzare.
L’opinione è stata chiesta anche a Caterina Collovati che al medesimo settimanale ha confessato tutte le sue perplessità in merito:
Non vorrei che sfruttasse la situazione per tornare in Tv, visto che era in parte sparito. Non mi piace che si metta la medaglietta del sieropositivo.
COMMENTI