Gf Vip 7, Alfonso Signorini mette Antonella Fiordelisi con le spalle al muro: “Se ti senti vittima di bullismo esci dalla Casa”

Le ultime settimane nella Casa del Gf Vip non sono state molto facili per Antonella Fiordelisi, la quale si è trovata più volte a scontrarsi con i suoi compagni di avventura. Proprio per questo motivo spesso ha accusato i suoi compagni di fare del bullismo contro di lei. Anche fuori dalla Casa, più volte il padre di Antonella ha lamentato il fatto che la concorrente più volte abbia ricevuto un trattamento poco carino da parte dei compagni.



Nel corso della puntata di ieri Alfonso Signorini ha deciso di affrontare una volta per tutte la questione con Antonella:

Antonella Fiordelisi si sente fortemente messa in discussione da un bel gruppo di persone e le immagini che abbiamo mandato lo mostrano. Vi devo dire che immagini come queste sono state sempre viste, non c’è niente di eccezionale. Senza andare a scomodare le primissime edizioni tipo quella di Floriana, più recentemente vi ricordate Soleil? Dayane? Maria Teresa? Avevano tutte una casa contro. Sono scese che si sono ripetute in tutte le edizioni, scene già viste, niente di eccezionali. La regola è che chi ha resistito pur essendo isolato, vedi Mauro Marin, vedi Guendalina Tavassi, sono tutti arrivati fino alla finale.



Alfonso allora ha chiamato la Fiordelisi in confessionale e le ha chiesto come si sentisse:

Come sto? Non sto bene qua adesso, non mi piace l’aria, non ho mai fatto del male a nessuno e non ho mai parlato alle spalle male di nessuno; sono anche migliorata e non ho attaccato gli altri.

Signorini allora ha così replicato:

Questo non è vero, te lo dico subito. Sei una ragazza schietta e questa tua schiettezza non ti ha fatto fare amici. […] Tu rispetto alle altre persone che ti ho citato non ti chiudi in te stessa ma parti all’attacco e questo complica le cose.



La Fiordelisi ha spiegato che in questi mesi il gruppo si è compattato sempre di più contro di lei:

Io tengo un po’ a mostrarmi forte perché quando una persona si mostra debole gli altri tendono a prevaricarla. Il problema è che durante questi mesi non si è trattato più di Antonella che ha a che fare con una persona e si dicono determinate cose, ma si è trattato più di un gruppo che fa unione e si sente forte perché devono sparlare di Antonella. Se io ho a che fare con una sola persona mi sento abbastanza forte nel dire la mia e non ho timore di nulla. Ma se vedo otto persone così mi sento un po’...

Il conduttore ha precisato però che anche Antonella fa gruppo nel momento in cui si allea con Nikita, Antonino, Daniele:

Partiamo da questo tuo presupposto: ‘un conto è combattere contro uno, un conto è combattere contro otto, questa è una lotta impari‘; è anche vero però che l’animo umano fa sì che noi cerchiamo delle alleanze. Questo non significa fare branco, ma condividere delle emozioni. Anche tu fai gruppo nel momento in cui cerchi un’alleanza con Nikita, Antonino o Daniele: è normale. Credo che sia normale che le persone che tu hai coinvolto nel tuo attacco frontale siano più numerose di quelle che hai lasciato da parte. No?

Signorini ha poi messo Antonella alle strette, chiedendogli una volta per tutte se si senta davvero vittima di bullismo:

Questa è una gara che non esclude i colpi bassi, ma quando si parla di questo si tirano in ballo parole pesanti: si parla di bullismo e di pressione psicologica. Tu senti che c’è del bullismo nei tuoi confronti, Antonella? Hai 24 anni, sei responsabile delle tue azioni. Se vivi in una condizione di vera pressione psicologica, di vero disagio, di vero bullismo e non parlo di colpi bassi, ma di disagio psicologico, io ti dico: non rimanere nel gioco perché non voglio che tu stia male. Un conto è giocare, un conto è stare male. Se tu ritieni veramente ci sia bullismo nei tuoi confronti allora se c'è questa situazione ed è una situazione così pesante allora sono disposto a fare un'intera puntata su questo, se è così e se stai così male ti chiedo di uscire dal gioco e lo dico con la consapevolezza di perdere una grande concorrente.

E Antonella non ha confermato di essere vittima di bullismo, ma ha ridimensionato il suo disagio: "No, bullismo no, ma non sono carini con me".

Dopo la puntata, Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria si sono ritrovati a parlare in camera da letto a parlare e la Vippona

Pensare che i miei genitori sono stati male per me non è bello, pure le cose che hanno visto oltre me che sto male. Penso che avranno usato anche altri termini da fuori, non lo so... Penso che pure l'aereo che è arrivato deve essere riferito a qualcosa che da fuori hanno visto e che non ci hanno mostrato, tante cose che uno fa non si vedono. Sai quante cose le scopri quando esci? Poi questa cosa che gli altri dicono "per me è trasparente, è ghost" poi parlano sempre di me... devo cercare di non estraniarmi da tutto ciò.