Gf Vip 7, Antonino Spinalbese svela cos’è successo dopo il bacio in studio con Ginevra Lamborghini e ammette: “Sono curioso di scoprire se…”

Entrato nella Casa del Grande Fratello Vip come ex di Belen Rodriguez, l'hair stylist più invidiato d'Italia ci ha messo davvero poco per farsi conoscere in quanto... Antonino Spinalbese.



Apprezzato per la sua pacatezza ed educazione in un'edizione in cui non sono mancate polemiche e strigliate per il comportamento assunto da gran parte dei concorrenti presenti nel cast, di recente l'ex Vippone ha rilasciato un'intervista a Chi, come già annunciato da Alfonso Signorini nel corso dell'ultima puntata del reality show.

Sulle pagine del settimanale diretto dal conduttore del Gf Vip, Antonino Spinalbese ha spiegato qual è stata la motivazione che l'ha spinto a partecipare al programma:



Il mio problema è sempre stato quello di comunicare ciò che sento, negli ultimi tempi mi ero chiuso per cercare di difendere la mia privacy, a volte in maniera esagerata. E allora ci voleva qualcosa di estremo, come il Gf Vip, per riuscire ad abbattere quel muro.

Il GfVip, sulla carta, non era il mio posto, ma sono andato fuori dai miei schemi per scoprire qualcosa di nuovo anche di me. Ho conosciuto persone che, forse, non avrei mai incontrato, ma che mi sono piaciute. Luca Salatino, Ginevra Lamborghini, Andrea Maestrelli, Daniele Dal Moro. E mi piacerebbe che la gente capisse l’ironia di Edoardo Tavassi perché è un puro, dice quello che pensa ed è molto sensibile. Mi piace la sensibilità».



L'imprenditore è stato anche ammirato per non aver incentrato la sua permanenza nella Casa di Cinecittà sulla storia con la showgirl argentina:

Non l’ho fatto perché le parole che ti escono spontaneamente in un contesto di questo tipo possono essere fraintese e volevo evitare di avere problemi con la madre di mia figlia. Ho cercato di tenere dentro tutto quello che c’era fuori per concentrarmi su di me, volevo farmi conoscere per come sono e non per quello che la gente sapeva sul mio conto.

I sogni di Antonino Spinalbese:

Il mio sogno, fin da piccolo, è stato quello di lavorare in radio. L’amore per questo mezzo mi ha insegnato a comunicare, ma anche ad ascoltare, cosa che difficilmente accade al giorno d’oggi. Voglio alzare l’asticella, vorrei riuscire a rendere più bello quello che la gente vede di me.

A proposito della Rodriguez..
Ho capito che non era lei la mia donna ideale e che non ero io l’uomo ideale per lei.
Della sua ex, a colpirlo è stata la semplicità:
 Anzi, il bisogno di semplicità.

Antonino Spinalbese ha ammesso di aver superato dei pregiudizi riguardo a Ginevra Lamborghini:

Anche con lei ha superato dei pregiudizi?

Sì, perché era la classica figlia di papà, quella che ha tutto, invece ho rivisto in Ginevra molte cose di me. Come la semplicità, il modo di divertirsi, di essere spensierati, anche se poi è una forzatura per non soffrire. Ginevra, di base, ha dentro un velo di tristezza. E poi ha un modo di sedurre tutto suo, che non è fisico. Ed è molto materna.

Ha spiegato poi come hanno fatto a tenere segreto il bacio nella sauna:

Ginevra stava vivendo una fase di insicurezza, aveva paura di cosa le sarebbe accaduto all’uscita dal programma. In un momento di tristezza, sapendo che c’era dell’interesse reciproco, le ho “rubato” un bacio, e le è tornato il sorriso. Quello è stato il nostro segreto».

Sul loro futuro insieme:

Voglio scoprirlo, nel senso che sono curioso di vedere cosa succederà. Per la prima volta nella vita vorrei non avere fretta.

I motivi per cui Antonino Spinalbese non è andato d'accordo con Edoardo Donnamaria e Luca Onestini:

Da bambino mi è stato consigliato di cercare di conoscere chi è meglio di me. L’opposto di quello che rappresentano loro. Ho capito che non mi avrebbero insegnato niente e preferivo cercare amicizie di cui essere fiero, piuttosto che cercare scontri che mi avrebbero solamente fatto perdere qualcosa
Ha poi lanciato una stoccata allo speaker radiofonico:

Secondo me ha vissuto due fasi: nella prima, non essendo abituato ad avere ragazze con l’estetica di Antonella, è stato preso dal desiderio del possesso; poi ha capito che, grazie a lei, poteva essere al centro della scena e, allora, è stato pronto anche a mettere in imbarazzo le rispettive famiglie pur di avere un pezzo in puntata.

E su Antonella Fiordelisi:

Non c’è mai stata un’attrazione fra me e Antonella. Per quanto mi riguarda diciamo che volevo andare oltre l’estetica, altrimenti sarei rimasto al punto di prima e avrei continuato a sbagliare.

Durante l'intervista ha esternato il piacere di essere finalmente riconosciuto solo come Antonino Spinalbese:

Prima non volevo essere riconosciuto, mentre oggi, dopo essermi mostrato in tutti i miei aspetti, mi fa piacere. Sono felice di essere Antonino.

Sul bacio dato a Ginevra in studio, Antonino Spinalbese ha ammesso che...

Avevo paura che, dietro la porta, ci fosse mia madre, pronta a rimproverarmi (ride, ndr). Quando ho visto che era Ginevra ho capito che mi stava aspettando, così come io aspettavo lei. Poi ci hanno portato nello studio separati, la cercavo dietro le quinte e, quando siamo stati di fianco ad Alfonso Signorini e ci è stato chiesto il bacio, ho capito che era giusto darglielo per le persone che ci hanno seguito. Mi sarebbe parso maleducato, in quel momento, tirarmi indietro in nome della privacy. E poi sono andato avanti a baciarla per il resto della serata.