Antonio Zequila ha detto la sua sulle coppie nate nella settima edizione del Gf Vip.
Ai microfoni di Turchesando, il programma di Turchese Baracchi su Radio Cusano Campus, l'ex concorrente del Gf Vip 4 ha ammesso di seguire l'attuale edizione del reality show, riservando alcune critiche ai concorrenti. "Devo dire che quest’anno ho trovato che c’è il testosterone un po’ alto, è un po’ troppo e il troppo stroppia", ha sentenziato Zequila, poi commentando le tre coppie del programma.
Queste coppie vanno avanti per creare più interesse. All’interno del Gf bisogna essere soli: quando c’è di mezzo la nomination l’amore viene messo da parte e questo non è amore. Vedo amore solo in Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, stanno iniziando a portare un discorso più pulito. Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi: una cosa costruita, solo fatta per il gioco. Quando usciranno una andrà a Salerno, l’altro a Bolzano. Oriana Marzoli piace, ma ha tutto improntato sul fisico, e Daniele Dal Moro è un uomo molto introverso. Una volta usciti ognuno prenderà la sua strada, non li vedo compatibili.
Incalzato dalla conduttrice, Zequila ha anche parlato della storia che stava per nascere tra Marco Bellavia e Pamela Prati, sottolineando che fosse semplicemente un "amore televisivo". L'opinionista televisivo ha quindi rivelato chi vorrebbe che vincesse il reality:
A me piace Alberto De Pisis perché è educato. Anche se non ha partecipato molto alle dinamiche, infonde educazione ed eleganza. Anche Luca Onestini, che ha difeso il suo sentimento per Ivana Mrazova, anche quando Nikita Pelizon l’ha corteggiato. Lui ha fatto prevalere il sentimento sulla carne, l’amore sul corpo. E si sa, gli uomini sono un po’ animali, la donna è più aulica, più romantica. Secondo me deve vincere Alberto perché lo trovo educato, elegante, potrebbe essere un ottimo esempio per coloro che lo stanno guardando. Potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola: l’educazione.
"Nikita è una grande paragnosta. Un po’ le piaceva Luca, un po’ voleva farsi la storia con un personaggio forte. Alla fine si è affidata agli angeli ed è stata portata avanti dal pubblico", ha continuato l'ex "vippone". Su Attilio Romita, invece, ha detto:
Io lo conosco da tanto, è un signore elegante, ma nel Grande Fratello è venuto fuori un uomo con dei difetti. Non mi è piaciuto quando non ha trattato bene Sarah Altobello, perché tutte le donne vanno invitate a cena senza vergognarsi. E’ stata una caduta di stile, ho conosciuto molto donne del mondo dello spettacolo che sono più serie di quelle che lavorano in banca.
Restando in tema Grande Fratello, Zequila ha commentato la sua esperienza nella Casa di Cinecittà:
Quando ho fatto il Gf venivo dalla depressione perché avevo perso mio padre. Hanno saputo tirare fuori il meglio e il peggio di me. Una catarsi televisiva bellissima dove un attore si mette a nudo e dove c’è il pubblico a decidere. L’importante è che io abbia dato felicità e sorriso a tutti in un momento traumatico, quello del Covid. Noi eravamo informati ma non sapevamo la gravità della cosa. E’ stata una delle edizioni più belle, con persone con curriculum, di grande caratura. La parola "vip" era usata ad hoc.
Edizione, quella in cui ha partecipato, segnata dalla sua ostilità con la conduttrice Adriana Volpe, sulla quale ha detto:
Con la Volpe, non ci siamo mai più visti né sentiti. Non vorrei tornare sull’argomento, ognuno fa la sua strada. In Inghilterra hanno anche abolito la caccia alla volpe.
Zequila ha anche partecipato, l'anno scorso, a L'Isola dei Famosi, inizialmente in coppia con Floriana Secondi. Sull'esperienza televisiva in Honduras ha detto:
Quando abbiamo fatto l’Isola, ci siamo trovati insieme con questo cinturone, lei ha un carattere un po’ particolare. Non le piaceva che fosse registrata, ha avuto delle problematiche e le ha trasmesse anche a me. Il cinturone le ricordava il collegio dove era stata da piccola, quindi la notte piangeva. Il cinturone ci ha tagliato le ali, infatti quando ce l’hanno tolto non ci siamo più visti. L’Isola è uno dei programmi più belli. Il cinturone era estendibile quindi la pipì la faceva nelle frasche, non su di me.
Sulla vittoria di Nicolas Vaporidis, invece, non è stato d'accordo, preferendo di gran lunga Carmen Di Pietro. Ha poi detto la sua su Mercedesz Henger e Edoardo Tavassi: "Era un po’ di bluff, solo per creare pepe al programma. Quando le situazioni sono false la verità viene a galla".
Sul presunto flirt con Dayane Mello, Zequila ha confessato:
Ci eravamo sentiti prima che lei entrasse al Gf. Io dovevo fare un film e lei sarebbe stata perfetta come protagonista. Nessun flirt, solo telefonate.