Lunedì si sono tenuti i funerali della Regina Elisabetta II, un evento di portata mondiale, che è stato seguito anche dai concorrenti del Gf Vip 7, che allora si trovavano ancora in quarantena, in attesa di fare il loro ingresso nella Casa.
Poche ore fa i Vipponi sono tornati a parlare della Regina e in particolar modo Cristina Quaranta e Patrizia Rossetti hanno ricordato con affetto e stima Queen Elisabeth, facendo riferimento al suo operato nei 70 di regno.
Attilio Romita, ex conduttore del TG Uno, invece, si è scagliato duramente contro la sovrana inglese, facendo riferimento alla morte di Lady Diana e al presunto coinvolgimento della famiglia reale nell'incidente che ne ha determinato la scomparsa:
Questa riconoscenza per una donna che ha servito il suo Paese fino all’ultimo giorno… Avrei voluto vedere! Ma voi avete visto i sudditi di Lady Diana al suo funerale? Era una roba pazzesca. Ma come si può essere innamorati e devoti alla Regina che era la più grande nemica di Lady Diana?
Un discorso che è stato subito intercettato dalla regia del reality, che ha preferito censurare momentaneamente le esternazioni di Romita, per evitare la fuoriuscita di commenti delicati.
Successivamente Attilio è tornato a parlare della Royal Family, definendoli "stup*atori" e "organizzatori di or*e": "Come si può avere rispetto, stima e devozione per una famiglia reale nella quale ci sono stupratori, organizzatori di orge…?". Subito è stato chiaro il riferimento del mezzobusto del TG Rai al Principe Andrea, coinvolto nello scandalo Jeffrey Epstein.
QUI potete vedere il video con le esternazioni di Attilio Romita.