Si è conclusa ieri sera la settima edizione del Gf Vip, che ha visto trionfare Nikita Pelizon davanti a Oriana Marzoli e Alberto De Pisis. Come ogni anno Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, ha commentato i risultati del reality show condotto da Alfonso Signorini:
E ancora:Dopo oltre 20 anni dal primo Grande Fratello e sette versioni VIP, dimostriamo oggi, ancora una volta, una tenuta e una capacità straordinaria di fidelizzare il pubblico, mantenendo inalterato il successo di questo format unico. Si è infatti conclusa ieri l’edizione più lunga di sempre. Con quasi 200 giorni di durata, riuscendo a registrare ottimi ascolti per ben 45 puntate di prima serata (2.647.000 spettatori di media, con il 20,5% di share che sale al 21,5% sul target commerciale). E generando numeri eccezionali sui social (durante tutto il periodo di messa in onda: più di 90 milioni di interazioni, con mezzo miliardo di video view).
Poi ha concluso:Questo formato, ancora oggi, ha un potenziale infinito. Sia grazie alla sua capacità di saper evolversi e di intercettare tutti i target, sia grazie alle storie che racconta, che continuano ad appassionare e ad accendere l’opinione pubblica. Anche questa edizione appena conclusa si è contraddistinta per essere un grande racconto nazional popolare. Portando in scena la vita, con i suoi alti e i suoi bassi, le sue dinamiche imprevedibili e controverse, con le emozioni, positive e negative, di tutti i concorrenti che si sono messi in gioco.
Se possiamo parlare, ancora una volta, di risultati così importanti, il merito è del lavoro fatto dal gruppo Endemol Shine Italy. Guidata dal capo progetto Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, parte ormai centrale e integrante di questa grande squadra, e da tutti i colleghi di Mediaset. Il mio grazie va, quindi, a tutti i professionisti che hanno lavorato, instancabilmente, ciascuno nel suo ruolo, a una delle macchine produttive più complesse del panorama televisivo italiano: gli autori, la regia, la produzione e tutti i reparti. E, ovviamente, grazie a Canale 5, che continua a fare di GF un punto centrale del suo palinsesto.