Gf Vip 7, Charlie Gnocchi duro contro Edoardo Donnamaria: “Intrattabile, una delusione!”

Fra i concorrenti più discussi di questa settima edizione del Gf Vip per il caso Marco Bellavia, di recente Charlie Gnocchi ha rilasciato un'interessante intervista a SuperGuidaTv in merito alla sua partecipazione al reality show di Alfonso Signorini.



Lo speaker radiofonico nel corso dell'intervista ha spiegato i motivi per cui ha deciso di partecipare al Gf Vip:

Ho scelto di partecipare perché mi piacciono le esperienze nuove, mi piacciono le sfide. Lo considero un lavoro, una opportunità. Mi sono messo alla prova, perché è la mia prima esperienza in un reality. L’ho trovata interessante.

Il Vippone più stratega secondo Gnocchi:

All’inizio io mi sono trovato ad apprezzare un Antonino, un Daniele, anche Giovanni Ciacci, Nikita, Onestini, Ciupilan, Antonella e anche Tavassi, che però non ho conosciuto pochissimo, li ho trovati molto consapevoli del fatto che bisogna usare il programma come gioco, in effetti è questo il modo giusto, va vissuto come gioco televisivo.



Ecco chi vorrebbe che vincesse la settima edizione del Gf Vip:

Mi auguro che possa vincere Alberto, è stato sempre neutro, non si è immischiato in troppe cose, ha avuto un profilo sempre giusto, sempre molto corretto. Vedo forti anche Nikita e Antonella, oppure Onestini che comunque è stato sempre coerente con il suo personaggio.

Le dinamiche create da Charlie Gnocchi:

Io volevo sempre stuzzicarli sul divertimento, anche con Attilio Romita. Siccome io ho delle idee di spettacolo, puntavo sulla teatralità a fare delle situazione. Con Salatino ne abbiamo combinate mille. Ma anche con altri come Antonino, Daniele. All’inizio c’era un clima di gioco che poteva portare il GF ad essere meno orientato sulla storia tra Antonella ed Edoardo. Io sostenevo anche con gli autori che il mio ruolo era quello di creare del cazzeggio. Anche con Antonella ed Edoardo ci siamo divertiti molto, lui si è rivelato più sottone rispetto al gioco. Poi con Tavassi abbiamo rifatto Titanic ed abbiamo dato il massimo coinvolgendo tutti.



Charlie ha confessato con chi avrebbe voluto giocarsi la finale del Gf Vip:

Con Luca Salatino, è nata un’amicizia bellissima. Ora si è un po’ offuscata perché lui è convinto che io abbia detto che ha avuto dei problemi, in realtà non ho mai detto niente, sapevo che lui aveva avuto certe storie complicate, ma è un personaggio molto simpatico, positivo.

Chi lo ha deluso:

Una delusione per me è stato Edoardo Donnamaria perché lo trovavo un compagno di giochi ideale invece si è buttato in questa storia ed era intrattabile, Tavassi è riuscito a tirare fuori il suo lato simpatico. Marco Bellavia anche, perché non ha capito lo spirito del Grande Fratello. Attilio Romita che avevamo costruito un bel rapporto, ma è un po’ permaloso, pensava che tutto quello che si faceva lo si faceva per un doppio fine, in realtà Attilio è una persona con cui si può condividere molto, alla fine ha fatto un percorso tutto suo che non ho tanto capito.

Chi invece ha apprezzato:

Una bella scoperta sicuramente è Antonella, Luca Salatino, Patrizia, Nikita, Alberto, Luca Onestini, Wilma, con lei ci siamo diventi moltissimo. Anche Elenoire è un personaggio forte con cui mi sono trovato bene. Mi hanno fatto degli scherzi perchè io andavo a dormire presto, sono finito sotto le cuscinate.

Rifarebbe il Gf Vip Charlie Gnocchi?

Lo rifarei certo, ho sicuramente guadagnato molto da questa esperienza, ho un pubblico che mi conosce, credo che le esperienze servono tutte. Il mio è un lavoro di sperimentatore, è una macchina fantastica, posso solo parlare bene del GF. Non sono il concorrente ideale per la mia età, devo solo dire che ultimamente le puntate sono monotematiche sull’amore.

C'è un altro reality a cui vorrebbe partecipare, ovvero L'isola dei Famosi:

Lo farei subito, sarebbe un reality ancora più forte per me, diventerei veramente quel selvaggio utile all’Isola.

Un pensiero a Maurizio Costanzo:

Costanzo è stato pazzesco, sempre gentile, con una carica ironica e sarcastica pazzesca. Dobbiamo molto a persone come Maurizio e Renzo perchè hanno inventato i generi.

Il momento più difficile della sua carriera o della sua carriera e quello che invece ricorda come il più bello:

Devo ammetterlo, il più difficile è quando non mi hanno riconfermato a Striscia la Notizia. Pensavo di far parte della squadra di Antonio Ricci, non ho capito perché. Mi manca molto la squadra di Striscia la Notizia, mi piacerebbe tornare anche con un altro personaggio. Ci sono rimasto male e ancora oggi non capisco il perché non faccio parte della squadra. Il momento più bello è quando questo è diventato un lavoro, ci chiama la radio e ci dice che ci fanno un contratto, è stato bellissimo.