Gf Vip 7, Charlie Gnocchi e quella vignetta contro Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele De Donà: “Vipere”

La semifinale della settima edizione del Gf Vip andata in onda ieri sera, ha sancito l'ingresso di Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon alla finalissima di lunedì prossimo.



I due concorrenti hanno quindi raggiunto Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele De Donà, che nelle scorse settimane hanno staccato il biglietto per l'atto finale del reality. Le tre Spartane, per quanto siano benvolute da una parte di pubblico che le ha decretate finaliste, non sono viste di buon occhio da alcuni ex concorrenti. Oltre alla nemica numero uno, Antonella Fiordelisi, c'è chi, seppur assente dallo studio di Cinecittà, ha voluto esprimere il suo giudizio attraverso i social.

Si tratta di Charlie Gnocchi, il conduttore radiofonico che ha varcato la Porta Rossa a settembre e che, a seguito del 'Caso Bellavia' è stato 'graziato' dalla produzione. Per lui, a differenza di quanto accaduto a Ginevra Lamborghini o Giovanni Ciacci, non hanno preso alcun provvedimento. Eppure, gli strascichi della vicenda si sono protratti a lungo e il pubblico nelle successive nomination invocava l'eliminazione di Gnocchi. E, una volta decretata la sua fuoriuscita dalla Casa, il 'vippone' è stato salvato dal bussolotto con il biglietto di ritorno.



Alla fine, però, Charlie è andato incontro alla eliminazione definitiva, lasciando per sempre il Gf Vip. Da quel momento, ha sempre espresso sostegno ad Antonella e Nikita, le due amiche unite dal combattere il fronte degli Spartani. E anche oggi, a distanza di settimane dalla sua ultima apparizione in studio, ha voluto dire la sua.

Su Instagram, Charlie ha pubblicato un'immagine che raffigura le prime tre finaliste. Ha quindi ritratto Oriana, Giaele e Micol con le sembianze di tre vipere, aggiungendo la didascalia:



La vipera è un simpatico animale che non fa male e va in finale?

Ad attirare l'attenzione degli utenti, però, non è stata la professata ironia di Gnocchi, bensì l'hashtag 'ogm' (organismi geneticamente modificati) inserito alla fine del post. Infatti, le tre concorrenti sono disposte in un ordine alquanto singolare. Mentre dai loro fans sono note come OMG (Oriana, Micol e Giaele), l'ex 'vippone', in conformità con l'hashtag, ha disegnato, in sequenza, Oriana, Giaele e Micol.

E a chi, nei commenti, criticava il suo gesto, Gnocchi ha replicato:

Ci vuole intelligenza per apprezzare la satira!