Gf Vip 7, il presidente del Codacons interviene sul televoto vinto da Antonella Fiordelisi: “Partita la verifica ufficiale

Il televoto vinto qualche settimana fa da Antonella Fiordelisi aveva generato molte proteste sul web. Tutti i sondaggi davano infatti come preferita Oriana Marzoli con un risultato fra l'altro anche schiacciante.



Quando Alfonso Signorini nel corso della puntata del Grande Fratello Vip ha fatto il nome dell'influencer campana, sui social si è generato il caos. In tanti hanno parlato di televoto truccato e di bot cinesi. A esporsi anche alcuni personaggi dello spettacolo, fra cui Guendalina Tavassi e l'ex della Vippona Francesco Chiofalo.

Molti telespettatori nel corso delle settimane hanno invocato l'intervento del Codacons, il quale,  come hanno riportato i colleghi di Biccy.it, ha iniziato a fare alcune verifiche. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, è intervenuto a Nuovo Tv in merito a quanto accaduto al Gf Vip:

Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti. Sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali, per cui le cose si fanno decisamente serie”. Poi ha concluso, parlando apertamente di truffa ai danni della gente. I bot? Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, che non possono che sentirsi presi in giro.



Cosa potrebbe succedere ad Antonella Fiordelisi qualora uscisse davvero fuori che la sua vittoria sia stata opera di qualche procedura non proprio legale? Verrà emesso qualche provvedimento anche allo stesso reality show?