Davide Donadei è stato uno dei protagonisti dell'attuale edizione del Gf Vip, che per lui si è conclusa nelle settimane addietro. Una volta tornato alla realtà, Davide, oltre a rivedere i suoi cari e a tornare al suo lavoro da ristoratore, ha avuto modo di chiarirsi anche con la sua ex Chiara Rabbi.
Di lei e di molto altro l'ex tronista di Uomini e Donne ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a SuperGuida Tv, partendo però dall'esperienza al Gf:
Più che accettare questa esperienza io l’ho rincorsa nel vero senso del termine. Già un anno e mezzo fa si era presentata questa opportunità che però non era andata in porto. Ho passato questo anno e mezzo a rincorrere questo mio desiderio.
Davide ha quindi ammesso di aver voluto fortemente partecipare al reality e non ha fatto mistero che parteciperebbe anche a L'Isola dei Famosi:
Ci andrei volentieri. Chi ha fatto entrambi i reality mi ha raccontato che a livello mentale è tutta un’altra esperienza. Anche per la questione del bagno il discorso è diverso sull’Isola. È un reality che farei anche meglio del GFVIP.
Poi Donadei è tornato a parlare della Rabbi e del fatto che la frase che scrisse una volta uscito dal reality, ovvero “A molti è stato facile parlare dicendo cose non vere per ottenere qualche click in più, il che non fa mai male negli affari di oggi, sono bravo, ma non sono fesso; non dimenticatelo mai”, era riferita a lei:
Sarei stupido a nascondere questa cosa. Avrei voluto che la questione si risolvesse non sui social. Quel tweet mostrato in puntata mi ha infastidito molto, è un post fatto palesemente con lo scopo di voler ritornare sulla scena, altrimenti non ha senso farlo dopo un anno. Nonostante lei sapesse quanto io tenessi a fare questa esperienza, è stato un colpo oltre che poco corretto, anche un colpo basso, perchè a me ha messo il bastone tra le ruote. Noi ci siamo voluti bene e non poco. Invece di difendere il nostro rapporto e quello delle nostre famiglie si è pensato a mettere al primo posto il discorso televisivo. Sono state dette e scritte cose non vere.
Mentre in merito alla loro storia d'amore, ha dichiarato:
La nostra è stata una storia importante, abbiamo preso casa insieme, una macchina, un cane, parlavamo di bambini. Abbiamo convissuto fin da subito, appena siamo usciti dal programma Uomini e Donne. Lei mi è stata tanto vicina. Io difenderò sempre quello che è stato il nostro rapporto.
Tornando invece al Gf Vip, Davide ha rivelato chi è il più stratega della casa e chi invece potrebbe aggiudicarsi la vittoria:
Con queste parole invece l'ex gieffino ha commentato la squalifica di Edoardo Donnamaria:A giocarsi la vittoria credo possano essere Oriana, Nikita e Antonella. La più stratega è Oriana, le riconosco questa cosa. Lei è la più preparata. Anche Edoardo Tavassi è uno che pensa alle cose che dice e che fa.
Lui non era finto, era proprio così: sveglio, dritto. Era il numero uno. Negli ultimi giorni era uscito di testa. È stancante stare sei mesi lì dentro.
Davide non ha fatto mistero del fatto che avrebbe voluto spegnere le luci della casa con Andrea Maestrelli, mentre per quanto riguarda il vippone che l'ha deluso maggiormente e chi invece lo ha sorpreso, ha svelato a Super Guida Tv:
Dall’esterno Daniele mi stava sulle scatole, poi invece l’ho rivalutato. Ci siamo parlati molto. Nessuno mi ha deluso in particolare. Mi è dispiaciuto solo il fatto che quella di Alberto sia stata l’unica nomination che ho ricevuto quando sono uscito. Io non avrei mai nominato Alberto, siamo stati molto vicini. Credo sia stata una strategia del gioco la sua, andare in nomination con me evidentemente era più facile.
Infine Donadei ha voluto dire la sua anche sulla squalifica di Daniele Del Moro; ecco le sue parole a riguardo:
Per il provvedimento nei confronti di Daniele, beh ti dico che nell’ultimo mese eravamo stati ripresi più volte per atteggiamenti che non potevano più passare. Questo atteggiamento è stato valutato in questo modo qui e hanno ritenuto più giusto squalificare Daniele per il comportamento che ha avuto nei confronti di Oriana. Daniele è una persona intelligente, ti posso dire che dopo sei mesi e mezzo era anche arrivato un po’ ad essere ‘bollito’. Non si è regolato nell’atteggiamento, ma non credo che lui volesse assolutamente fare del male a Oriana. Per le dichiarazioni contro il Grande Fratello, beh dobbiamo stare a vedere cosa avrà da dire e poi magari posso giudicare.